foresta pluviale

SELEZIONA:
L'economia globale e gli incendi in Amazzonia
Donald Trump, soia e carne di maiale sono i tre ingredienti del cocktail che sta alimentando gli incendi nella Foresta Amazzonica.
Il Sud America brucia
Tra la scomparsa della copertura forestale e la perdita di bioversità, spunta anche la preoccupante concentrazione di monossido di carbonio in atmosfera.
Gli alberi che si producono la pioggia
Le piogge in Amazzonia cominciano in anticipo rispetto alla vera e propria stagione delle piogge: è la fitta coltre di alberi a generare abbastanza umidità da fare piovere.
Nuovi misteri in Amazzonia
La deforestazione di molte zone del Brasile rivela molte antiche strutture artificiali la cui funzione è ancora da chiarire.
In Amazzonia scoperta una nuova scimmia
Ha la coda arancione e le basette ocra, vive in piccoli nuclei familiari e dorme in gruppo con le code intrecciate.
Tracce di una civiltà senza nome
I resti di un'antica civiltà precolombiana sono stati rinvenuti nella foresta della Mosquitia: potrebbe trattarsi della leggendaria Città Bianca.
Google: fotografie dall'Amazzonia
Aerei e satelliti non vedono che cosa c'è sotto la volta della foresta pluviale, ma una vecchia tecnologia tirata a lucido porta i cartografi di Google nel cuore dell'Amazzonia.
Google Street View in Africa, tra gli scimpanzé
Un nuovo viaggio virtuale attraverso le lenti delle Google cam, in Tanzania, nel Gombe Stream National Park, tra scimpanzé e altri primati studiati da Jane Goodall.
Lucertole con le ali
Questo esemplare di lucertola voltante (Draco volans) che si sta spostando da un ramo a un altro, probabilmente non è stato fotografato tra le 11 e l'una di mattina. Poiché in queste due ore...
Nuove rane dallo Sri Lanka
Oltre cento nuove specie di anfibi nell'isola dell'oceano Indiano.
    1