Una decisione dell'EPA riporta d'attualità un problema che riguarda anche l'Europa: considerare il legname una fonte di energia pulita e rinnovabile è un errore.
Dagli escrementi ai venti solari, fino al sudore dei pendolari: alcune insolite fonti di energia che potrebbero rendere più sostenibile il futuro energetico del pianeta.
Stiamo investendo abbastanza nelle fonti "verdi"? Quale potenziale hanno per il paese? E quanto siamo disposti a sostenerle? Ecco cosa pensano i nostri compaesani dell'energia pulita.
Scompiglia i capelli, asciuga i vestiti e aziona le pale delle turbine eoliche. In occasione del Global Wind Day, la Giornata mondiale del vento, una carrellata delle più belle foto dedicate a questo elemento.
Google da sempre è impegnato nella lotta ai consumi e nelle tecnologie in grado di dare il massimo con il minimo consumo energetico. Va in questa direzione la scelta di creare una pagina nella quale chiunque può tenere d'occhio i consumi del colosso del web!
Nissan sta progettando un servizio in abbonamento che, a fronte di una quota d’iscrizione annuale, consentirà di chiamare uno speciale carro attrezzi che ricaricherà la nostra auto elettrica.
Il paese che investe di più in energie rinnovabili? In base all'ultima edizione del Renewable Energy Country Attractiveness Indices, la classifica delle nazioni più interessate...
Dall'acqua secca ai tetti freddi, le ricerche più innovative per combattere surriscaldamento globale, inquinamento ed esaurimento delle fonti energetiche.
Un semplice procedimento ti permette di trasferire la tua grafia alle email, dando un tocco di personalità ed originalità ai tuoi messaggi! Scopriamo come!