Fiumi

SELEZIONA:
tonlesap
La grande diga sul fiume Mekong
Il piano per lo sbarramento di un tratto di fiume in Cambogia ostacolerebbe una delle più grandi migrazioni di pesci d'acqua dolce e metterebbe in ginocchio l'economia della regione.
nilo_iss
Il fiume Nilo ha almeno 31 milioni di anni
Per la prima volta i geologi sono riusciti a stabilire una data precisa di origine se non dell'intero corso d'acqua, almeno di un suo importante affluente.
shutterstock_78638767
2050: scarsità d'acqua per 5 miliardi di persone
Nella Giornata Mondiale dell'Acqua, un allarme: nel 2050 metà della popolazione potrebbe trovarsi in aree con riserve esigue almeno una volta all'anno.
unicorno
La civiltà dell’unicorno
Due millenni prima di Roma, nella valle del fiume Indo, viveva un popolo pacifico e senza re, con grandi città e una lingua ancora tutta da decifrare.
reu_rtx182jq
Cambiamenti climatici, fiumi e inondazioni
Le esondazioni sono un fenomeno costante in Europa, ma il clima modificato dalle attività umane cambia frequenze e stagioni.
europa
Le vene del Pianeta
La mappa dei fiumi della Terra
statiuniti
I fiumi della Terra
Il tessuto venoso del nostro Pianeta: arterie d'acqua che segnano la Terra (torna all'articolo che illustra il lavoro del geografo Robert Szucs).
con_h_6.18222229_web
Il fiume dei Maori è una persona
Dopo 140 anni di battaglie legali, il Whanganui ha acquisito gli stessi diritti di un essere umano. Ora è "vivo" anche per legge: è il primo caso del genere al mondo.
reu_rtx2rv36_web
L'India e il folle piano per il fiume più lungo
Si parla di deviare il corso di alcuni fiumi per fronteggiare la crisi idrica nelle aree più aride del paese. Ma le conseguenze ambientali del progetto si preannunciano drammatiche.
05
I tesori del fiume
Marco Colombo, fotografo naturalista, racconta l'ambiente di fiume italiano: minacciato e inquinato, ma ancora capace di svelare scene meravigliose.
con_h_3.01698141_web
Le onde esagerate del fiume Qiantang
Un fenomeno che si celebra ogni autunno da secoli, nella baia cinese di Hangzhou: le maree creano un fronte d'onda vertiginoso che risale la corrente e si infrange contro gli argini.
con_h_6.19754657_web
L'insetto che sta cambiando colore al Taj Mahal
Gli escrementi di un insetto che si annida in un fiume vicino lo stanno tingendo di verde, ma ripulirlo tutti i giorni danneggia i delicati motivi floreali dei suoi marmi.
reu_rtx1xpl1_web
Il terzo mese di fila più caldo di sempre
Continua la scia di record al rialzo per le temperature globali. Quello 2016 è stato il mese di aprile più caldo mai registrato in epoca moderna, e la colpa è solo in parte di El Niño.
con_h_13.01514528_web
Australia, l'herpes contro le carpe aliene
Il piano di contenimento della specie invasiva prevede di rilasciare nei fiumi un virus che prenda di mira questi pesci: una strategia ribattezzata "Carpageddon".
con_h_25.c007-1191_web
La barriera corallina del Rio delle Amazzoni
L'ha scoperta un gruppo di oceanologi alle foci del fiume, dove le acque fangose si tuffano nell'Atlantico. Lunga 1000 km, fa da "ponte" tra reef sudamericani e caraibici.
con_h_6.01264876_web
Antico sistema di fiumi sotto le dune del Sahara
I radar rivelano le "cicatrici" lasciate, nel suolo sahariano, da un vasto corso d'acqua che fino a 5 mila anni fa bagnava la regione della Mauritania.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?