Fine del mondo

SELEZIONA:
shutterstock_436767808
Doomsday Clock: due minuti alla mezzanotte
Ancora un parziale, inesorabile scatto in avanti per l'Orologio dell'Apocalisse, mentre crescono le voci critiche sulla sua utilità. È così o è disinformazione?
untitleddesign2
10 volte in cui il mondo sarebbe dovuto finire
Passaggi di comete, presunte profezie, scherzi riusciti bene, anni sfortunati e molta superstizione: le date di 10 tra le più clamorose "occasioni mancate" per la fine del mondo.
shutterstock_409595653
E se un mega asteroide colpisse la Terra?
La possibilità che la madre di tutti gli asteroidi colpisca la Terra è statisticamente irrilevante. Ma (per curiosità) se proprio succedesse... come moriremmo?
pi4
Siamo contro la Fine del Mondo
Quando non sanno più che cosa inventarsi, i cacciatori di clic su Internet tirano fuori la Fine del Mondo. Ecco l'ultimo profeta e, per curiosità, perché è la solita macchina da bufale.
as1
L'asteroide che non ci cadrà addosso
Uno pseudo-astronomo semina panico sui social network, con un "allarme asteroide" dietro l'angolo. È una notizia falsa, anche se c'è qualcosa che stuzzica la curiosità degli scienziati...
lspn_comet_halley
9 volte in cui il mondo sarebbe dovuto finire
Passaggi di comete, presunte profezie, scherzi riusciti bene, anni sfortunati e molta superstizione: le date di 9 tra le più clamorose "occasioni mancate" per la fine del mondo.
cor_sc-088-0150
Asteroidi e fine-del-mondo
Nessun asteroide killer colpirà la Terra a settembre, ma quello degli oggetti celesti in orbite per noi pericolose è un problema che i ricercatori non sottovalutano.
phobos
Possiamo distruggere la Luna?
Da un'idea "impossibile" ecco un esempio delle forze in gioco in un sistema planetario.
con_h_24.1938455
Quando i mari della Terra sono evaporati
Un gigantesco asteroide ha colpito la Terra circa 3,3 miliardi di anni fa e acceso la temperatura del pianeta fino a 500 °C: storia di una catastrofe biblica.
Apocalisse, solo 3 minuti alla fine del mondo
Siamo pericolosamente vicini alla mezzanotte del Doomsday clock, l'orologio simbolico della fine dell'umanità. Lancette avanti per global warming e nucleare.
apocalpyspe2
Tutte le apocalissi possibili (e immaginabili)
Come sarà la fine del mondo? E quando avverrà? Fatalisti, catastrofisti, malati di fantascienza questa è la vostra gallery.
apocalisse
Fine del calendario Maya? Noi siamo ancora qui!
L'Apocalisse del 21 12 2012? Chi ci credeva sarà rimasto deluso. Ecco perché le profezie sulla fine del mondo non potevano che rivelarsi delle bufale.
nasawhy
Ecco perché il mondo non è finito oggi: parola di Nasa
La falsa "profezia" si basava su una scorretta interpretazione del calendario Maya: lo spiega l'Agenzia Spaziale Americana in un video che viene "dal futuro".
i-turni-del-personale-viaggiante-e-la-profezi-l-qh0e6g
A che ora è la fine del mondo dei Maya?
Se proprio credete alla profezia dei Maya, vi starete chiedendo a che ora finirà il mondo. Ecco alcune spiegazioni (pseudo) scientifiche.