filippine

SELEZIONA:
Il mollusco che perfora le rocce masticandole
Una specie di bivalve che vive in un fiume delle Filippine buca le rocce calcaree, che frantuma e trasforma in sabbia fine: con la sua insospettabile attività riesce a rimodellare il corso dei fiumi.
Luzon: l'ennesima nuova specie di uomo
Nuove scoperte arricchiscono il contorto cespuglio costituito dai nostri antenati: il nuovo rametto è il misterioso uomo di Luzon.
Un misterioso ominide di 700.000 anni fa
Reperti di macellazione dimostrano che degli ominidi colonizzarono alcune isole delle Filippine centinaia di migliaia di anni prima dell'arrivo del Sapiens. Chi erano e come ci arrivarono?
Il mollusco gigante delle Filippine
Scoperto in una palude delle Filippine un mollusco gigante lungo più di un metro la cui esistenza era nota da secoli solo attraverso reperti fossili.  
L'isola dei mammiferi
È Luzon, nelle Filippine: vanta la maggiore concentrazione di mammiferi unici al mondo, che trovano in questo habitat un rifugio sicuro.
La vita pulsante nella Fossa delle Marianne
Anche il luogo più profondo e inesplorato degli oceani pullula di specie viventi, in gran parte sconosciute. Una spedizione della NOAA da poco conclusa ne ha fotografate a decine: ecco le prime immagini.
100 nuove specie nelle acque delle Filippine
Trovate in una fascia di mare pressoché inesplorata da uomo e robot. Intanto arriva la conferma: siamo ufficialmente entrati nell'era della sesta estinzione di massa.
Un tuffo con gli squali balena
La storia dei nutritori di squali che hanno saputo risollevare l'economia del loro villaggio. Grazie ai gamberetti.
Parata sacra
Un anticipo di carnevale? Sbagliato. Siamo a Tondo, un distretto di Manila (nelle Filippine), e l'uomo che vedete si è vestito così per prendere parte al festival di Lakbayaw, una...
wwWorld: Manila
Manila, capitale delle Filippine, vista attraverso la lente del web. Facce, colori, rumori del pianeta Terra finiti nella rete e rimessi in gioco per la tv.
Bianca come la cenere
Nevicata fuori stagione? Sbagliato! Da queste parti, e precisamente nelle Filippine, la neve è una rarità. Quella che vedete è la coltre di cenere bianca che ricoprì nel 1991 le pendici del...
Casa vegetariana
Forse i più golosi avrebbero preferito una casa con le pareti di cioccolato e marzapane, come quella di Hans e Gretel. Ma in mancanza d’altro dovranno accontentarsi di questa più sana abitazione...