fbi

SELEZIONA:
Chiuso "per FBI" un osservatorio solare negli USA
Il Sunspot Observatory è stato evacuato per 10 giorni, senza spiegazioni: alieni? Tempeste solari? No: alla riapertura si è fatto cenno a non meglio specificate indagini per "attività criminali".
L'FBI e il mistero della mummia decapitata
Un'antica tomba egizia violata e una testa rimasta a lungo senza nome (né genere): ecco come è stato risolto un cold case durato 4.000 anni.
L'intelligenza artificiale sul caso di Anna Frank
Un ex agente dell'FBI riapre le indagini sulla spia che ha portato alla cattura dei Frank, con l'aiuto di software capaci di analizzare impressionanti quantità di dati storici.
Buon compleanno, Alieni di Roswell
8 luglio 1947, un UFO precipita a Roswell e uno o più alieni, maschi o femmine, morti o feriti, scompaiono nell'Area 51... Storia di una storia che sopravvive da decenni.
Oscurate le webcam (lo dice l'FBI!)
Il capo dell'FBI consiglia di coprire le webcam di computer e telefonini con il nastro adesivo, per evitare di essere spiati. Da chi? Come? Quali sono i precedenti?
Qual è il documento Fbi più letto della storia?
È un telegramma del 1950, di un agente sul campo che dice qualcosa di curioso a proposito di Ufo e di alieni.
Truffe finanziarie e Twitter
Twitter è la nuova frontiera della truffa finanziaria internazionale. O almeno questa è l’opinione di alcuni agenti del Federal Bureau of Investigation, che scandagliano i social network alla ricerca di truffatori finanziari et similia.
FBI spia tutti
FBI, Lockheed Martin e IBM lavorano insieme ad un progetto da un miliardo do dollari per mettere a punto una tecnologia di riconoscimento facciale in grado di riconoscere le persone nei video delle telecamere a circuito chiuso.
Apple UDID
Dopo la smentita dell'FBI, ora arriva anche quella di Cupertino: Apple non ha mai fornito ai federali i presunti profili rubati e poi pubblicati da Anonymous. E allora da dove vengono?
FBI e Anonymous
Il collettivo AntiSec afferma di aver bucato un Pc dell'FBI con 12 milioni di profili Apple, ma i federali negano tutto.
L’FBI spierà tutti via web?
Da tempo la teoria del Federal Bureau of Investigation che controlla ogni nostra mossa è giudicata come la “solita storia del complotto degli Stati Uniti per governare la popolazione mondiale”, ma stavolta c’è qualcosa di più…
Paura tra gli Anonymous
Ancora guai per i vari Anonymous. Xavier Montsegur, noto in rete come Sabu, sarebbe stato arrestato lo scorso giugno e avrebbe aiutato l’FBI (Federal Bureau of Investigation) a incastrare altri cinque hacker del gruppo LulzSec. Con accuse gravissime.
Facebook privacy
Glenn Mangham, l’hacker che l’anno scorso è riuscito a violare i sistemi Facebook, è stato condannato a otto mesi di carcere. Il social network dichiara: “prendiamo molto seriamente la privacy dei nostri utenti”. Scopri cos’è successo!
L' FBI a caccia di terroristi su Facebook
L'intelligence americana progetta un Grande Fratello capace di surfare i social network in cerca di potenziali pericoli. Mentre in Italia si cercano gli evasori 2.0
Steve Jobs & FBI
Biografie più o meno autorizzate, ricordi più o meno commossi - dopo la morte di Steve Jobs le indiscrezioni sono fioccate. Adesso l'FBI ha reso pubblici i documenti delle sue ricerche su mister Apple. Anche così si entra (si resta) nella leggenda.
Tag Challenge
Bin Laden sarà anche morto, eppure il governo americano teme ancora i terroristi e, così, prepara Tag Challenge, un gioco che gli consentirà di capire quanto possono essere utili i social network per sventare attacchi e trovare persone scomparse.