fao

SELEZIONA:
Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
Poche specie nel piatto, e a rischio estinzione
Secondo la FAO, la produzione mondiale di cibo si basa su appena una manciata, delle migliaia di varietà di piante e animali commestibili: un dato che ci rende ancora più vulnerabili alle sfide climatiche.
Mondadori per la Giornata dell'Alimentazione
Focus e Mondadori insieme a Facebook e Instagram per un importante progetto social per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione.
Il cibo che buttiamo
Non vi interessa l'aspetto etico della questione "spreco di cibo"? C'è comunque un'altra domanda: perché spendere energia e denaro in qualcosa che finisce nella spazzatura?
L'agricoltura familiare contro la fame
Lo dice la Fao nella Giornata mondiale dell'alimentazione: lotta alla fame, sostenibilità e biodiversità sono possibili solo con il sostegno alle aziende agricole a conduzione familiare.
Qual è il sapore di un insetto?
La soluzione dei problemi alimentari dell’umanità, secondo la Fao, sono gli insetti. E ora si passa dalla teoria alla pratica: nasce la prima fabbrica di farina di grillo.
Giornata Mondiale dell'Alimentazione, i numeri della fame nel mondo
La geografia della denutrizione, i progressi raggiunti e la strada ancora da compiere. Una sintesi dei contenuti dell'ultimo rapporto della Fao.
Sul piatto nel 2050
Cavallette, alghe, hamburger artificiali: il menù del futuro dovrà adattarsi alle esigenze di un pianeta Terra sovraffollato.
Stanotte tutti senza tetto!
Quest’uomo somalo stanotte dormirà in una capanna di fortuna. Ma non è l'unico a non avere una vera casa. Nel mondo ci sono molti senzatetto, anche nei paesi occidentali. Solo in Italia gli...
Sani come pesci con il latte di cammello
Nel mondo arabo è molto diffuso ma potrebbe presto diffondersi anche nei paesi occidentali. Il latte di cammello secondo gli esperti ha delle proprietà importanti per la salute.
Siamo fritti!
Secondo l'Oms e la Fao, è meglio non mangiare troppe patatine fritte: una reazione chimica che si verifica nell'amido cotto ad alte temperature porta alla formazione di sostanze dannose.