famiglie

SELEZIONA:
Perché la festa dei nonni è importante
Nella nostra società i nonni hanno un compito sempre più impegnativo e devono barcamenarsi tra le esigenze dei genitori. Con un approccio molto diverso.
Esiste davvero la sindrome del figlio unico?
Crescere senza fratelli accanto rende più egoisti, viziati, intransigenti - come dicono? No: decenni di studi di psicologia dimostrano che questi sono pregiudizi. Anche se qualche differenza rimane.
Empatia: la puoi imparare da tuo fratello (minore)
La rivincita dei secondogeniti - e non solo: anche i fratelli più giovani possono contribuire positivamente allo sviluppo delle capacità empatiche dei "fratelloni". Si è modelli l'uno per l'altro.
Non esiste la sindrome del figlio di mezzo
Invidiosi, inconcludenti, schiacciati tra il primogenito e il piccolo di casa? Macché: i secondi nati sono pieni di risorse: le comuni convinzioni sul loro conto non hanno basi scientifiche.
Scienza per bambini e ragazzi in 10 mostre
Gli exhibit interattivi che quest'estate  vale la pena visitare nei musei e negli science center d'Italia e d'Europa. Pensando soprattutto alle famiglie in vacanza.
I papà di oggi? Dedicano ai figli 38 minuti al giorno (le mamme quasi 5 ore)
Il dato è il più basso d'Europa, ma i padri italiani si stanno avvicinando sempre di più ai loro figli. Lo provano i sondaggi, lo dicono le mamme.
Papà sì, casalinghi meno
La coppia italiana è ancora lontana dalla divisione dei compiti al 50%, soprattutto nella cura della casa. Va meglio, invece, nella cura dei figli. È il risultato del sondaggio di Focus.it sulla famiglia. Al quale potete sempre partecipare. Magari per rivoluzionarlo.