et

SELEZIONA:
Studio-sondaggio: che fare se arrivano gli alieni?
I ricercatori britannici del progetto SETI lanciano un sondaggio online: che fare in caso di contatto con gli alieni? L'approccio, pur democratico, potrebbe avere qualche effetto collaterale ...
E.T. dove sei?
Il SETI ha concluso una parte della ricerca di segnali di civiltà extraterrestri: 1.300 stelle ascoltate, ma nessuna voce arriva dal Cosmo.
Stephen Hawking aveva questi timori
Uomini potenziati dall'ingegneria genetica e armi robotiche troppo efficienti: ecco le paure che Stephen Hawking manifestò prima di morire e la sua visione su alieni, colonizzazione spaziale e... Dio.
Chiuso "per FBI" un osservatorio solare negli USA
Il Sunspot Observatory è stato evacuato per 10 giorni, senza spiegazioni: alieni? Tempeste solari? No: alla riapertura si è fatto cenno a non meglio specificate indagini per "attività criminali".
Una nuova scala per i segnali extraterrestri
La Scala di Rio, utilizzata per classificare significato e importanza dei radiosegnali extraterrestri (e capire se sono attribuibili ad alieni) sarà aggiornata e adattata alla comunicazione odierna.
Non vediamo gli alieni perché non esistono
Dove sono tutti?, chiedeva Enrico Fermi a Frank Drake, che sosteneva l'abbondanza di vita aliena e intelligente. Alcuni scienziati ora rispondono... da nessuna parte!
Un UFO perduto ricompare in un museo londinese
Le parti di un fantomatico "disco volante" - la risposta inglese a Roswell - sono rimaste per decenni archiviate nel Museo della Scienza di Londra: aliene non sono ma hanno un grande interesse storico.
Dovremmo cestinare un eventuale messaggio alieno?
Chi ci dice che un tentativo di contatto di E.T. non contenga virus o contenuti che ci portino all'autodistruzione? Uno studio contempla l'ipotesi che lo si possa trattare come una mail sospetta.
Sette cose che abbiamo creduto aliene
E invece non lo sono (almeno apparentemente). Dai canali di Marte alla stella di Tabby, tutte le volte che abbiamo sperato di avere le prove che non siamo soli.
Gli alieni? Sono già esistiti
Non sappiamo se ve ne siano ora, ma quasi certamente civiltà extraterrestri tecnologicamente avanzate sono già comparse nella storia dell'Universo osservabile, prima di noi.
Alieni: 7 nuovi modi per cercarli
Per aumentare le nostre chance di trovare e contattare possibili civiltà aliene abbiamo bisogno di nuovi metodi e tecnologie: ecco le migliori, con gli indizi da cercare.
Se E.T. ci contatta... è il caos!
Un preciso protocollo regola tutto ciò che deve essere fatto, nel caso arrivi un messaggio alieno. Nessuno mai lo rispetterà.