esplorazione

SELEZIONA:
Sulle sponde del mare di lava con Street View
Google street view è sceso all'interno di un cratere vulcanico che ospita uno dei laghi di magma più grandi al mondo. E le immagini sono davvero spettacolari
Viaggio nel Cosmo
Un’esposizione con una serie di reperti "spaziali", dal cosmogramma dell’Apollo11 firmato da Armstrong, Aldrin e Collins allo Space Jockey dell'ispiratore di Alien.
7 milioni di dollari per un robot sottomarino
La fondazione americana ha messo in palio un montepremi milionario per esplorare e mappare i fondali oceani con l'uso di nuove tecnologie.
Sulle orme ghiacciate del capitano Scott
A 100 anni di distanza, due esploratori, Ben Saunders e Tarka L’Herpiniere, hanno ripercorso la micidiale spedizione che costò la vita a Robert Scott. E ci sono riusciti.
Con Focus a caccia di aurore boreali
Sette giorni a bordo del Postale dei Fiordi, lungo la rotta che collega Bergen e Kirkenes, in Norvegia, all'inseguimento di uno degli spettacoli naturali più affascinanti.
ISON: la cometa di Natale 2013
Le nuove, affascinanti, immagini di ISON, la cometa che il prossimo autunno potrebbe offrirci uno dei più grandi spettacoli astronomici di sempre. O forse no?
Le nuove creature degli abissi
Arrivano le conclusioni (e le foto) del Census of Marine Life, la più completa e approfondita ricerca sulla biodiversità marina mai condotta nella storia.
Durata 10 anni ha catalogato oltre 190.000 spece marine. Abbiamo raccolto le più curiose in questa fotogallery.
Scatti estremi: le più belle foto d'azione
Biker che si beffano delle leggi della fisica, alpinisti dell'impossibile, esploratori dell'estremo.
Il signore degli anelli
E' il secondo pianeta più grande del sistema solare dopo Giove. I suoi anelli, formati da particelle di roccia e ghiaccio, lo hanno reso uno dei corpi celesti più affascinanti della galassia. In questa sequenza di immagini il meglio delle foto del giorno su Saturno, il signore degli anelli.
Nell'oceano senza motori
I nuovi robot per l'esplorazione marina funzionano come gli alianti: si muovono senza motori sfruttando le correnti.