esoscheletro

SELEZIONA:
La nuova interfaccia tra uomo e macchina
Un nuovo metodo di connessione col cervello rende più concreta la possibilità di usare esoscheletri e arti artificiali.
Robot-cyborg in aiuto della medicina
Gli esoscheletri di nuova generazione, come HAL, sono l'incarnazione del sogno di fondere uomo e macchina: un'estensione del corpo che si comanda col pensiero.
La nuova fantascientifica armatura russa
La nuova dotazione dei soldati russi è fantascientifica, non fantascienza: sarà lo standard a partire dal 2022.
I Centauri sono tornati!
È un progetto finanziato dall'Unione europea in cui hanno una parte importante ricercatori italiani: serve a intervenire a distanza in caso di incidenti e disastri naturali.
Vuoi i super poteri?
Che ne diresti di volare come SuperMan o scalare gli edifici come SpiderMan? O magari respirare sott'acqua come un pesce o diventare invisibile? Non è fantascienza, ma tecnologie già in fase di sviluppo.
Atleta robot
Dai che ce la fai! Il primo robot dalle doti ginniche riesce a fare qualche passo di corsa ma poi perde l’equilibrio e cade… con stile. Guarda il video della sua disavventura podistica.
Trucco e parrucco
Ad arricchire l’acconciatura di questo granchio spinoso (Maja squinado) ci ha pensato un anemone di mare, suo ospite temporaneo. Ma non si tratta dell’unico addobbo provvisorio del crostaceo:...
La mantide perde il pelo, ma non il vizio
Sembrano due mantidi religiose che fanno capolino: in realtà si tratta di un solo esemplare accanto all'esoscheletro appena abbandonato. "Famosa" per essere impietosa con i propri amanti, che...