erba

SELEZIONA:
Super marijuana: più alti i rischi di psicosi
Uno studio mette in relazione la cannabis a più alta concentrazione di principio attivo con un maggiore rischio di disturbi mentali come la psicosi.
Bevande alla marijuana
Il Canada si prepara a legalizzare il consumo della cannabis, le aziende sono già pronte a sfruttare il nuovo mercato.
Il padre dell'erba
Raphael Mechoulam ha 86 anni, non è mai stato un hippie e non ha mai fumato uno spinello. Ma è il chimico che, negli anni '60, ha dato il via allo studio della cannabis e dei suoi componenti.
La causa dell'epidemia di "zombie" a Brooklyn
All'origine dell'intossicazione che trasformò decine di newyorkesi in "morti viventi" lo scorso luglio, ci sarebbe un'overdose di un cannabinoide sintetico, 85 volte più potente della marijuana. 
12 cose che forse non sai su cannabis e marijuana
Dove è venerata, che cosa c'entra coi Moai, perché fa male, quando fa bene, l'effetto che ha su di lei (e su di lui): 12 fatti più o meno noti sull'erba e sul suo consumo.
Cannabis: tutto ciò che c'è da sapere
Tutta la verità su spinelli, cannabis e mariujana.
Il gatto ha davvero bisogno di mangiare erba?
Dipende dal tipo di vita che fa il vostro gatto. Per quelli più selvaggi infatti è quasi indispensabile. Per gli altri invece...
Dal fumo al farmaco: la marijuana terapeutica
La cannabis terapeutica funziona. Per questo il governo ha deciso di farla coltivare
in Italia.
I dinosauri si facevano di LSD?
Il ritrovamento di un fossile rivela che nel Cretaceo i dinosauri probabilmente pasteggiavano con un fungo allucinogeno lontano parente di quello da cui è ricavato l'LSD
Così la marijuana "spegne" il piacere
Il consumo prolungato di erba danneggia il sistema dopaminergico del cervello, responsabile delle reazioni di piacere e ricompensa date, per esempio, da cibo e sesso.
Cannabis, cresce il commercio online e il consumo tra i giovani
Il numero di siti e blog che offrono sostanze o ne promuovono l'uso è forte crescita: sono più di 800 mila. E il consumo della cannabis tra i più giovani è in costante aumento.
Aumenta in Italia il consumo di cannabis
L'ultimo rapporto sul consumo di cannabis in Italia mostra un aumento dell'uso di questa sostanza tra giovanissimi e adolescenti.