Energia rinnovabile

SELEZIONA:
800px-pv_solar_roof_mount_and_rack
In California il solare diventa obbligatorio
Una nuova norma varata in California rende obbligatoria l’installazione di pannelli solari su tutte le case di nuova costruzione: le cifre dimostrano che conviene all’ambiente e anche al portafoglio.
 
 
 
alberi_biomasse
Il legno non è una fonte di energia rinnovabile
Una decisione dell'EPA riporta d'attualità un problema che riguarda anche l'Europa: considerare il legname una fonte di energia pulita e rinnovabile è un errore.
p04hy3gq
Il più grande impianto solare termodinamico
Il più grande impianto solare del mondo sorge in Marocco, alle porte del deserto:  potrebbe aiutarci a ridefinire il futuro dell'energia, soprattutto per l'Europa.
maglev-energy-train
Il treno-batteria da 2.000 km/h
Un velocissimo maglev sotterraneo potrebbe essere utilizzato per lo stoccaggio di corrente: sarebbe in grado di convertire l'energia cinetica in energia elettrica.
energia-rinnovabile-simulatore-enel-eolico-solare-termico-fotovoltaico_218512
Simulatore Enel
Vuoi risparmiare sulla bolletta elettrica installando un impianto fotovoltaico, solare termico o mini eolico ma non sai da dove partire? Il simulatore di impianti di Enel Green Power può aiutarti, ma l’ultima parola spetta sempre a un tecnico qualificato.
lumaca-elettrica-energia-elettrica_220005
Lumache elettriche
Un recente esperimento dimostra che si possono produrre piccole quantità di elettricità applicando una cella a combustibile alle lumache. Alleveremo molluschi per soddisfare il nostro bisogno di energia?
cattura-energia_240931
Energia dai treni
Immaginate treni che viaggiano che producono da sé l’energia di cui hanno bisogno per muoversi. Per il momento è piuttosto futuristico, ma nel frattempo ricercatori di un’università newyorkese mettono a punto un dispositivo che riesce a ricavare energia dal passaggio dei treni sulle rotaie
berkeley-lab-energia-virus_225229
Virus piezoelettrici
In un futuro non troppo lontano avere un virus nel pc o nel telefono potrebbe essere una cosa molto positiva. O almeno così pensano al noto Berkeley Lab...
mit-foglia-artificiale_224689
Foglia artificiale
Daniel G. Nocera, professore di Energia al Massachusetts Institute of Technology, ha finalmente pubblicato il suo studio definitivo sulla foglia artificiale. Produce energia con materiali a basso costo.
eolico-e-clima_224449
Eolico ecologico?
E se l’energia eolica non fosse così ecologica? E se contribuisse al tanto temuto surriscaldamento globale? In Texas fa più caldo vicino ai “mega ventilatori”.
2638297812_be9278dd38
Un ghiacciaio artificiale contro il caldo estivo e la siccità
Il governo della Mongolia ha finanziato la costruzione di un cubettone di ghiaccio che tra qualche mese rinfrescherà gli abitanti della capitale oppressi dal caldo estivo.
google-logo-corbis_184149
Google meno verde
Brutte notizie per l’ambiente e chi lo ama. Google taglia i fondi ad alcuni progetti tra cui quello per produrre energia rinnovabile a basso costo.
turbina_eolico_scozia_elicotter_214998
Impianto eolico gigantesco
La ventosa Scozia ha deciso di puntare sull’eolico per produrre energia pulita. È in progetto un impianto in mare aperto da 6 MW talmente grande da avere addirittura una piattaforma per far atterrare gli elicotteri.
torre-eolica-taiwan-nl-architects_183732
Taiwan e la torre eolica
Si chiama Tower of Power ed è un progetto della NL Architects per Taiwan. Il grattacielo eolico sfrutterà la forza del vento per produrre energia e per attirare i turisti.
australia-terre-rare_214146
Australia
Le “terre rare” sono diciassette elementi chimici utili in diverse produzioni hi-tech: dai veicoli ibridi ai superconduttori. Un ricco giacimento di scandio - uno di questi minerali - è stato recentemente scoperto in Australia.
onda-619_182952
Onde marine
I ricercatori dei Sandia National Labs stanno studiando il miglior sistema per produrre energia elettrica dal movimento dell’acqua marina. E le conoscenze in campo eolico sono la loro base di partenza.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?