Enel challenge

SELEZIONA:
shutterstock_146626955
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
fotovoltaico-pannelli
Alla ricerca di un’energia rinnovabile
Il solare, come l’eolico e l’idroelettrico, sono fonti di energia pulita e inesauribile, ma l’obiettivo rimane migliorare ulteriormente l’efficienza degli impianti. Qualcuno ha una soluzione per rendere ancora più sostenibile il loro impiego?
elettrodotto-mare
Inquinamento salino sulle linee elettriche
Una delle minacce per linee dell'energia elettrica che si trovano in prossimità del mare si chiama inquinamento salino. Quali sono i rischi a esso collegato? Quali contromisure si possono impiegare?
challenge6_riciclopaleeoliche1280x799
Come riciclare le pale eoliche smantellate?
Dopo venti anni di servizio le pale delle turbine impiegate per trasformare l'energia del vento in energia elettrica vengono smantellate. Come recuperarne i materiali in modo efficiente e sostenibile?
enel_chargingstations
Auto a benzina in aree di ricarica: come evitarlo?
Per chi guida un veicolo elettrico, non poter accedere alla colonnina di ricarica perché il posto è occupato (abusivamente) da un'auto a benzina è un problema (e una frustrazione). Per evitarlo Enel ha lanciato una delle sue sfide.
enel_1280-vegetationdatacollection
Vegetazione e ostacoli vicino a linee elettriche
Migliorare l'attività di potatura delle piante affidandosi a sistemi di monitoraggio della vegetazione e raccolta dati: è l'obiettivo di una delle sfide lanciate da Enel.
enel_1280-vegetationgrowthclear
L'importanza di stimare la crescita delle piante
Stimare il tasso di crescita della vegetazione in prossimità di linee aeree di distribuzione dell'energia elettrica è un fattore cruciale per Enel. Al punto che al tema ha dedicato una delle sue Challenge.
altatensione
Tecnologie predittive contro i guasti elettrici
Sviluppare un algoritmo che possa prevedere i guasti sulle reti di trasmissione dell'energia elettrica: è l'obiettivo della sfida lanciata da Enel a startup e innovatori. Ecco come partecipare.
augmentedreality_enel
Le sfide di Enel per un'innovazione sostenibile
Come utilizzare la realtà aumentata, per migliorare l'esperienza dei propri clienti? Enel vuole scoprirlo attraverso una sfida che coinvolge innovatori, dipendenti, ricercatori... 

Sai riconoscere il
 

 

VERSO

 


di questi  ANIMALI?