elezioni americane 2012

SELEZIONA:
I piani di Obama per Marte
Marte attende l'America. Ma quali sono i piani della Nasa per raggiungere il pianeta rosso? E la conferma di Obama per altri 4 anni che effetto avrà nella corsa a Marte?
Obama tra 4 anni
La copertina di Bloomberg Businessweek immagina Obama tra 4 anni.
La matematica del voto americano
Chi ha vinto, ha preso più voti? Com'è cambiata la mappa politica degli Usa rispetto a 4 anni fa? Nel tanto osannato sistema americano, Barack Obama riuscirà a governare? Ecco le risposte, in pillole.
Obama rieletto, le reazioni nel mondo
Da Washington a Nairobi, passando per Jakarta, le celebrazioni (e la delusione) nel mondo all'annuncio della vittoria di Barack.
La scienza e il Presidente
Che impatto avrà la rielezione di Barack Obama sull'ambiente, la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica?
I complimenti a Obama via Twitter
Da Lady Gaga al premier inglese Cameron: tutte le tweet congratulazioni per la rielezione di Obama.
C'è posta per te: è una mail del Presidente
Prima ancora di apparire in televisione per il discorso della vittoria Barack Obama ha ringraziato gli elettori via email e Twitter: benvenuti nell'era della democrazia digitale.
Le elezioni viste dagli elettori sui Social Network
Uno Storify raccoglie il meglio di foto, tweet e notizie direttamente dagli elettori alle urne. Da quelli famosissimi (Obama e Romney) a quelli famosi (Lady Gaga e Denzel Washinghton) agli sconosciuti cittadini americani.
Obama rieletto presidente, la notizia sui siti stranieri
Ecco come i siti più importanti hanno dato la news della vittoria di Obama.
Il tweet della vittoria di Obama è il più ritwittato di sempre
"Four more years", ancora quattro anni: le parole scelte dal Presidente per annunciare la rielezione segnano un nuovo record sui social network.
USA 2012, così si inceppano le urne elettroniche
Un video mostra come una macchina per il voto elettronico si inceppa facilmente impedendo di espriremere il proprio voto.
Elezioni USA, il 22% dei votanti fa "outing" sui social network
Gli elettori più giovani stanno usando Facebook e Twitter per comunicare la propria preferenza, convincere gli indecisi e incoraggiare la scelta di uno dei candidati. Con una partecipazione ancora più "social" rispetto al 2008.
Le elezioni USA abbattono i pedaggi
I due maggiori quotidiani americani che hanno un sistema dei pagamenti dei contenuti online, per le elezioni hanno completamente aperto il loro sito ad abbonati e non.
Sulle elezioni USA l'ombra delle "bombe Twitter"
Le chiamano "Twitter bombs" e potrebbero spostare alcuni dei pochi, preziosi voti che separano Barack Obama o Mitt Romney dalla vittoria: ma che cosa sono, e come funzionano? Decideranno il risultato elettorale?
Elezioni USA, 60 anni di spot elettorali in meno di 5 minuti
Gli anni passano, i Presidenti cambiano e la politica si fa sempre più social. Ma sicuri che gli spot elettorali televisivi di oggi siano poi così diversi da quelli degli anni '50?
Usa: chi sarà il prossimo Presidente?
1912-2012: 100 anni e 15 presidenti tra sportivi e musicisti, di pace e di guerra, indiani e cow-boy, ma comunque tutti "star".
    1 2