Elezioni americane

SELEZIONA:
troll-donot
Il seme della discordia sui vaccini
Gli stessi account (di umani e non) che dalla Russia interferirono con le elezioni americane hanno fomentato discussioni divisive in tema di immunizzazione: lo studio, e una riflessione.
1marco-degennaro
Luci a New York
L'Empire State Building illuminato di rosso e blu per le elezioni USA, la Statua della Libertà che "si sveglia" con il nuovo presidente... Un fotografo "vola" sulla sua città e ce la mostra così.
reu_rtr3a3lc
Mitt Romney perde fan su Facebook al ritmo di 847 all'ora
Gli amici si vedono nel momento del bisogno? Non quelli virtuali: la pagina Facebook del leader repubblicano ha visto oltre 55 mila like "evaporare" dopo la sconfitta.
reu_rtr3a3jk
Obama rieletto, le reazioni nel mondo
Da Washington a Nairobi, passando per Jakarta, le celebrazioni (e la delusione) nel mondo all'annuncio della vittoria di Barack.
obama-twitter
C'è posta per te: è una mail del Presidente
Prima ancora di apparire in televisione per il discorso della vittoria Barack Obama ha ringraziato gli elettori via email e Twitter: benvenuti nell'era della democrazia digitale.
fouryears
Il tweet della vittoria di Obama è il più ritwittato di sempre
"Four more years", ancora quattro anni: le parole scelte dal Presidente per annunciare la rielezione segnano un nuovo record sui social network.
ele
USA 2012, così si inceppano le urne elettroniche
Un video mostra come una macchina per il voto elettronico si inceppa facilmente impedendo di espriremere il proprio voto.
elezioni
Elezioni USA, il 22% dei votanti fa "outing" sui social network
Gli elettori più giovani stanno usando Facebook e Twitter per comunicare la propria preferenza, convincere gli indecisi e incoraggiare la scelta di uno dei candidati. Con una partecipazione ancora più "social" rispetto al 2008.
bush
Elezioni USA, 60 anni di spot elettorali in meno di 5 minuti
Gli anni passano, i Presidenti cambiano e la politica si fa sempre più social. Ma sicuri che gli spot elettorali televisivi di oggi siano poi così diversi da quelli degli anni '50?


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra