ecografia

SELEZIONA:
L'evoluzione negli embrioni umani
Alcuni muscoli di norma assenti negli adulti sapiens sono stati osservati negli embrioni durante le fasi iniziali della gravidanza: questi organi vengono persi prima della nascita.
Ecografia dei batteri
Ingegneria genetica: alcuni batteri importanti per la salute sono stati modificati per renderli visibili alle onde sonore, come un sottomarino per il sonar.
10 cose che (forse) non sai sulla gravidanza
Alcune curiosità contemporanee e storiche sui nove mesi e i loro protagonisti: mamma e bambino.
Come nasce la vita?
Ecco il diario lungo nove mesi del meraviglioso viaggio della gravidanza: dal concepimento alla trentottesima settimana di gestazione, grazie alle più moderne tecniche diagnostiche, potrete vedere (e sentire) il nascituro.
Gli sbadigli di un feto nell'utero
Un'ecografia 4D mostra un nascituro alla 30esima settimana di gestazione mentre sbadiglia ripetutamente. Secondo gli esperti, un indicatore di sviluppo cerebrale.
Reportage da un pancione
Le incredibili immagini in 3D dello sviluppo di un embrione. Un diario dello sviluppo del feto dal concepimento alla nascita.
Uno sguardo nel pancione: 5-8 settimane
A partire dalla quinta settimana il feto cresce a vista d'occhio: è lungo circa mezzo cm e pesa mezzo grammo. Vuoi dargli un'occhiata? Guarda il primo video della serie "Uno sguardo nel...
Perfetta visibilità
La tecnica delle immagini ecografiche si affina sempre più e da qualche tempo si parla di immagini 3D (nella foto) e addirittura 4D usate specialmente nella diagnostica ginecologica e...
Scatti fatti di suoni
Ci sono mille modi di scattare fotografie. Anche attraverso i suoni, come nel caso dell'ecografia. Questo sistema, sviluppato dai sonar dei sommergibili, usa le onde sonore per veder all'interno...