ebook

SELEZIONA:
Ebook e file digitali: sono davvero nostri?
Si possono prestare gli ebook? Cos'è la proprietà psicologica? Perché consideriamo i libri digitali di minore valore rispetto a quelli di carta? Riflessioni sul concetto di possesso nell'era digitale.
E-book? Forse non una buona idea prima di dormire
Secondo un nuovo studio, la lettura da dispositivi digitali illuminati rende il sonno più difficoltoso e meno riposante. Sarebbe colpa della luce dello schermo.
I nuovi e-book reader low cost e impermeabili
Amazon rilancia il Kindle Touch e Kobo risponde con un lettore di libri digitali che resiste all'acqua.
Gli ebook non favoriscono l'apprendimento
Secondo un recente studio norvegese chi legge su ebook assimila meno di chi utilizza libri tradizionali.
Tre e-book al prezzo di due
C'è un nuovo modo per conoscere i grandi protagonisti della Storia. Focus Storia presenta una promozione imperdibile: 3 e-book al prezzo di 2. Una collana di biografie ricche di notizie, curiosità, foto, video e link. Grandi storie da leggere su e-reader, tablet e smartphone. A un piccolo prezzo. Approfittane l'offerta è valida fino al 15 dicembre.
Internet Festival 2013: la rivoluzione hi-tech del futuro passa da Pisa
Pisa si trasforma per quattro giorni (10-13 ottobre) in un laboratorio di contaminazione tra innovazione, opinioni, ricerca, giochi e game jam, installazioni, workshop, spettacoli, contest, film, musica e storie. Tutto all'insegna del futuro e delle nuove tendenze dell'hi-tech.
Le SIM card sono davvero a rischio hacker?
Era una delle poche certezze della vita digitale: impossibile violare la sicurezza delle schede telefoniche. Pare non sia, purtroppo, così. E tra le tecno-notizie di oggi anche l'Apple Developer Center sotto attacco e gli eReader contro i libri tradizionali.
E ora l'e-book controlla se hai studiato
Una società americana specializzata in testi digitali lancia un software che "spia" le abitudini di lettura e sottolineatura degli studenti. Così i professori staneranno chi non ha aperto il libro.
Sony PRS T2 ebook reader
Al recente CES di Las Vegas, fiera internazionale dell’elettronica, hanno presentato un nuovo prototipo di display flessibile. Si chiama PaperTab, è sottile quasi come un vero foglio di carta e lo puoi piegare, arrotolare e, soprattutto, lo leggi bene pure in pieno sole. L’ebook reader PRS T2 di Sony, invece, non è flessibile, ma anche le sue pagine si leggono sempre benissimo!
Focus si compra a lekiosk
Focus sbarca su le kiosk, una app per iPad e iPhone tra le più scaricate in Europa. Ecco come leggere sui tuoi dispositivi Apple, ma presto anche su tutti gli altri, le tue riviste preferite.
Kindle Paperwhite
Arriva anche in Italia il Kindle Paperwhite, il nuovo lettore di eBook targato Amazon. Con una risoluzione di 212 ppi e la luce frontale integrata, Amazon porta nel Bel Paese il suo eReader più avanzato e, stando alle recensioni arrivate dagli States, anche il meglio riuscito
Scuola: nuove tecnologie e vecchi problemi
Tablet, ebook, lavagne intelligenti, videogiochi, social network... La scuola tecnologica e multimediale è qui. Ma "funziona"? Cerchiamo una risposta in queste pagine e con l'inchiesta "Ribaltiamo la scuola", in edicola su Focus 240.
Finto erotismo
The Diamond Club è un libro erotico che è arrivato al quarto posto nella classifica dei più venduti su iTunes. Messo in vendita per soli tre giorni, ma è tutta una beffa!
XX secolo
Il nostro presente hi-tech è frutto di incredibili innovazioni tecnologiche sviluppate nel secolo scorso: computer, cellulari e Internet, ma anche aerei e antibiotici a cui fanno da contraltare bombe atomiche e armi automatiche. Ecco le 10 tecnologie che hanno rivoluzionato il nostro destino.
Microsoft & Barnes & Noble
Se da una lato ci sono i tablet capitanati dal campione iPad di Apple, dall’altro c’è un mercato altrettanto fiorente degli e-book reader (e dei libri elettronici) dove Amazon la fa da padrona. Così Microsoft si allea con Barnes & Noble, la più grande catena di librerie del mondo, e con il suo reader Nook.
Libri contro ebook
La domanda è reale, soprattutto dopo i recenti avvenimenti che hanno visto Apple e altre cinque grandi case editrici accusate di aver creato un cartello per il monopolio (al rialzo) del prezzo dei libri elettronici.
    1 2 3 4