Focus

e-reader

SELEZIONA:
Niente biblioteche? L'e-book lo leggi sul cellulare
Nei paesi in via di sviluppo, dove i libri di carta scarseggiano e i telefonini abbondano, arriva una app che garantisce l'accesso gratuito, via cellulare, a una vasta gamma di titoli digitali.
E ora l'e-book controlla se hai studiato
Una società americana specializzata in testi digitali lancia un software che "spia" le abitudini di lettura e sottolineatura degli studenti. Così i professori staneranno chi non ha aperto il libro.
Sony PRS T2 ebook reader
Al recente CES di Las Vegas, fiera internazionale dell’elettronica, hanno presentato un nuovo prototipo di display flessibile. Si chiama PaperTab, è sottile quasi come un vero foglio di carta e lo puoi piegare, arrotolare e, soprattutto, lo leggi bene pure in pieno sole. L’ebook reader PRS T2 di Sony, invece, non è flessibile, ma anche le sue pagine si leggono sempre benissimo!
Come funziona Kobo, l'e-reader che espanderà le librerie virtuali
È arrivato in Italia Kobo Touch, il nuovo dispositivo di lettura digitale che promette un sistema di lettura aperto ed economico: quali sono le principali differenze con le altre soluzioni e-book?
Il primo display flessibile LG
LG vuole confermare la sua fama mondiale di azienda leader nelle innovazioni tecnologiche e, così, si prepara a lanciare in Europa entro il prossimo mese il primo display E-Ink flessibile. Il Daily Prophet di Harry Potter sta per diventare realtà?
Più eBook che libri
Il risultato storico è arrivato con i primi mesi del 2011: sul celebre portale sono stati venduti 105 eBook ogni 100 libri veri e propri. Semplice moda o avvisaglia di come sarà il futuro?
Amazon Vs. Google
Non ha tardato ad arrivare la risposta a Google eBooks: ora anche con Amazon è possibile leggere i libri direttamente online da qualsiasi dispositivo dotato di browser. Ma chi vincerà la sfida?
Nasce Google eBooks
Il nuovo portale dell'editoria elettronica è accessibile da qualsiasi dispositivo collegato in Internet, non richiede software particolari ed ha costi molto contenuti: Amazon inizia a tremare?
E-paper di carta
Alcuni ricercatori americani stanno perfezionando un nuovo tipo di electrowetting display, che funzionerà perfino senza vetro, applicando un liquido speciale su un semplice foglio di carta.
Contenuti corti per Kindle
Il Kindle venderà i "Singles", opere brevi non narrative di carattere culturale. Si vuole lanciare una nuova tendenza. Ci riuscirà Amazon. Intanto scopriamo bene di cosa si tratta e che cosa c'è dietro.
E-Reader in calo
C'era da aspettarselo: dopo Barnes&Noble ad aprire le danze, tutti i più grossi produttori di E-readers hanno deciso di dare una sforbiciata ai propri listini per rimanere competitivi. Ottimi tutti i tagli, ma Sony rimane ancora un pò fuori target.
Voglia di...e-reader
Gli e-reader o lettori di ebook, sono una delle categorie dell'hitech più in crescita. Una volta conoscevi solo Kindle di Amazon, oggi trovi sul mercato decine di alternative fino ai moderni tablet come iPad, veri dispositivi tuttofare...
    1