E-commerce

SELEZIONA:
shutterstock_732728953
Come gli e-commerce ci convincono ad acquistare
Ci dicono che il prodotto che abbiamo "puntato" sta per finire, che il suo prezzo è destinato ad aumentare o che in tanti lo hanno già acquistato. Invece non è vero, ma noi ci crediamo e... compriamo.
ext
Il drone per consegne più grande al mondo
JD.com, colosso cinese dell’e-commerce, sta per far decollare una flotta di droni giganti in grado di trasportare carichi di una tonnellata per centinaia di chilometri.
amazon-prime-air-nuovo-drone-01
Il nuovo drone commerciale di Amazon
L'ultimo spot di Amazon Prime Air ha come protagonista Jeremy Clarkson e mostra un modello di postino-robot a metà tra un elicottero e un aeroplano. Ma non si sa ancora quando spiccherà il volo.
prime-air_amazon
Amazon e i droni postino
L'azienda americana propone che nei cieli delle città ci sia uno spazio aereo riservato agli apparecchi più avanzati, per garantire consegne rapide e sicure.
9ijbpox
Amazon Dash: il pulsante magico per lo shopping
Le nuove forntiere dello shopping online, senza PC e senza smartphone.
amazon-prime-air_droni
Il postino di Amazon è un drone!
Nel futuro prossimo di Amazon ci sono piccoli droni che fanno consegne a domicilio nell'arco di mezz'ora. Manca solamente il via libera delle autorità Usa sul traffico aereo.
groupon_erosion_180934
Groupon in crisi
La corsa al ribasso del social e-commerce non giova né ai ristoratori, né ai clienti: minori guadagni si traducono in una minore qualità e, così, il sistema è destinato al fallimento.
nintendo3ds_210627
Amazon e 3DS
Se vuoi comprare la novità gaming di casa Nintendo, la piccola console portatile 3DS, non rivolgerti ad Amazon: non lo vende più.
ebay_local_176595
eBay diventa local
La nuova spinta local del sito di aste online tende la mano ai negozi. Gli inventari di chi desidera entrare nel programma saranno elencati assieme alle aste e ai "compra subito".
camerino-virtuale_202250
Il camerino virtuale
Gli acquisti online sono in forte crescita. Comprare però un capo di abbigliamento o un accessori è visto ancora come un “rischio” per l’impossibilità di provarlo. Ecco, grazie alla realtà aumentata anche questo piccolo problema sta per essere risolto.
google_197601
Google cambia algoritmo
Cosa non si inventa per scalare le classifiche dei risultati di ricerca di Google. Ci sono negozi online che arrivano addirittura a insultare i clienti per migliorare la propria visibilità. Così Mountain View ritocca l’algoritmo di ranking per bloccarli.
blippy_194944
Arriva Blippy
Sempre più social network nella vita di tutti i giorni: la condivisione diventa estrema e passa per le transazioni della carta di credito. Blippy, il servizio che mette a nudo le tue spese, ha successo negli USA, con qualche polemica.
fitsme_191216
Manichino virtuale
Il più grosso ostacolo all’e-commerce, in particolare per lo shopping di abiti e vestiti online, è la mancanza di contatto fisico con la merce: niente prova dell’abito. Da oggi c'è Fits.me, il manichino che prova i vestiti comprati online.
porsche_craiglist_191143
Barattare una Porsche?
Una tipica notizia dal web, come non se ne sentivano da un po’: un diciassettenne californiano ha utilizzato il famoso sito di piccoli annunci Craigslist per arrivare a possedere una Porsche, con il baratto.
fishnet_186243
Il pesce arriva online
Una cooperativa di pescatori giapponesi ha aperto un negozio virtuale per vendere, via e-commerce, il pescato non appena viene tirato fuori dalla reti..
200341592952_14
Come si acquista su Internet
Uno studio per controllare il comportamento di chi usa l'e-commerce. Con curiosi risultati.