e-cat

SELEZIONA:
E-Cat, fusione fredda e trasmutazioni
Forse l'invenzione di Andrea Rossi non è un formidabile motore termico. Forse è solamente alchimia.
E-Cat e fusione fredda: Andrea Rossi risponde al Nobel Brian Josephson
Brian Josephson fa suo l'appello di Francesco Celani all'inventore dell'E-Cat, Andrea Rossi, per un test scientifico della sua macchina. Ma Rossi ha progetti differenti.
E-Cat and cold fusion: Andrea Rossi replies to Nobel prize winner Brian Josephson
Brian Josephson joins Francesco Celani's call for further scientific tests of Andera Rossi's E-Cat, but Rossi has different plans.
E-Cat e fusione fredda, lettera aperta a Andrea Rossi
Brian Josephson, nobel per la fisica 1975, sottolinea l'interesse del Dipartimento dell'energia britannico per l'E-Cat e invita Andrea Rossi a riconsiderare l'importanza di un nuovo test scientifico.
E-Cat and cold fusion, open letter to Andrea Rossi
Brian Josephson, Nobel prize winner for physics in 1973, highlights the UK energy departement (DECC) interest in Andrea Rossi's E-Cat and invites the inventor to reconsider the idea of a scientific test.
ESCLUSIVO: dove va l'E-Cat
L'E-Cat ha un cliente militare, Defkalion promuove il proprio "e-cat", Rossi riceve un invito... Ecco le novità, la proposta di Francesco Celani e la risposta di Andrea Rossi.
Ecco la fusione fredda
Anteprime: da Focus 230 - Una bolla di cavitazione: uno degli effetti di nuove reazioni nucleari. Come per l'E-Cat?
Fusione fredda: a chi fa gola l'E-Cat?
Militari ed ex militari, industriali italiani e svedesi, scienziati russi e francesi, imprenditori italiani trapiantati in Cina... Tutti attorno all'Energy Catalyzer di Andrea Rossi.
E-Cat da 1 MW: un test "raccontato" (parte 1)
E-Cat: il dibattito con Andrea Rossi dopo il test del 28 ottobre 2011, in italiano e in inglese (parte 1 di 2).
E-Cat da 1 MW: un test "raccontato" (parte 2)
E-Cat: il dibattito con Andrea Rossi dopo il test del 28 ottobre 2011, in italiano e in inglese (parte 2 di 2).
E-Cat test 6/10/2011: la relazione di Christos Stremmenos
Abbiamo chiesto a Christos Stremmenos la sua valutazione sulla prova dell'E-Cat condotta il 6 ottobre 2011 a Bologna. Stremmenos, chimico fisico, ci ha fatto pervenire il documento che segue.
Esclusivo: E-Cat, il video del test di Bologna
Il video del test di Bologna del 6 ottobre 2011. Immagini e interviste in esclusiva con Andrea Rossi, Sergio Focardi, Christos Stremmenos e Mats Lewan.
E-Cat: la Confindustria incontra Andrea Rossi
Confindustria sull'invenzione di Andrea Rossi: può avere un impatto importante sull'economia ma devono essere fatti studi scientifici conclusivi. Anche con l'aiuto delle istituzioni.
Andrea Rossi risponde alle domande sull'E-Cat
Le risposte di Andrea Rossi alle domande dei lettori di Focus.it sull'E-Cat, l'invenzione per produrre energia che potrebbe cambiare il mondo.
E-Cat: le domande del giorno dopo
Andrea Rossi ha fatto un passo in più per dimostrare che la sua idea funziona, ma non tutti pensano che sia sufficiente.
Focus.it al test della fusione fredda
Abbiamo seguito il test dell'E-Cat. Le prime info e foto via Twitter. Interviste, foto e video a seguire.