Focus

droga

SELEZIONA:
USA: l'alcol più letale delle droghe
Negli Stati Uniti il numero dei decessi dovuti all'abuso di alcol è raddoppiato in vent’anni, e triplicato per le donne.
Possibile non fare la cacca per oltre 40 giorni?
Un uomo arrestato nel Regno Unito si rifiuta di evacuare l'intestino da oltre 40 giorni. Che cosa succede all'organismo in una simile situazione? E per quanto tempo si può resistere?
Il legame tra musica e droga secondo la scienza
Musica e sballo secondo la scienza hanno più di un punto di contatto. Lo confermano la vita di moltissime star, non solo della musica rock.
La marijuana (forse) non fa male al cervello
Uno nuovo studio non ha trovato evidenze che produca danni allo sviluppo intellettivo degli adolescenti, come altri precedenti avevano invece osservato. Anche questa volta, però, è presto per trarre conclusioni.
Gli effetti della cocaina sul cervello
Con una tecnica che permette di rendere trasparente il cervello sono stati osservati in 3D gli effetti della paura e della dipendenza dalla cocaina.
Farsi le canne porta al suicidio?
Uno studio sembra legare il consumo di marijuana con l'abbandono scolastico, altre dipendenze, depressione. La ricerca, però, è più complessa di com'è stata presentata.
I "mi piace" di Facebook rivelano i nostri segreti
Bastano una decina di "like" per capire chi votiamo, se siamo etero o gay e persino se facciamo uso di droghe.
I contrabbandieri più creativi del mondo
C'è chi si nasconde due piccioni nei pantaloni, chi farcisce le brioche con rotoli di euro e chi si fa scoprire perché troppo goloso: ecco tutti i modi più creativi escogitati dai contrabbandieri per beffare le forze dell'ordine.
Born to run: l'uomo si è evoluto correndo
La capacità di correre ha permesso all'uomo di mangiare e sopravvivere ai nemici. Poi è diventata una dipendenza: la sintesi di un singolare studio americano.
Sei dipendente da Facebook? Scoprilo in sei domande
Se condividere la tua vita online per te è quasi una necessità, potresti avere bisogno di aiuto. Misura il tuo livello di dipendenza da Facebook con un rapido test.
Lo sballo è nell'aria
Cosa c'è nell'aria che respiriamo? Non solo idrocarburi, ma, secondo uno studio del CNR, anche tracce di cocaina e cannabinoidi.
Blogger uccisi in Messico
I corpi di due giovani sequestrati sono rimasti appesi a un cavalcavia pedonale nella città di Nuevo Laredo, nello Stato di Tamaulipas, in Messico. Avevano denunciato online le nefandezze dei narcotrafficanti.
Database sceriffo
In Colorado è stato erroneamente pubblicato un database contenente gli informatori dello sceriffo per lo spaccio di droga. Si sta facendo il possibile per tutelare le persone coinvolte. Il Wikileaks locale?
    1 2 3