Dragon

SELEZIONA:
dragon-robot
Il robot drago mutaforma
I Transformer sono tra noi: il giapponese DRAGON "osserva" i dintorni e decide in autonomia in che cosa trasformarsi.
spacex_falcon-9
L'ultimo volo del Modello 4
Il Falcon 9 modello Block 4 va in pensione. Nel suo ultimo volo ha portato sulla ISS una robo-palla con intelligenza artificiale e due topi geneticamente identici per lo studio dei batteri intestinali.
spacexfalcon
Nasa e SpaceX, propellente e sicurezza
Secondo il Washington Post, la Nasa ed Elon Musk si starebbero da tempo scontrando su una procedura di rifornimento che potrebbe mettere a rischio l'incolumità dei futuri astronauti sulla Dragon.
spacex-falcon-heavy
SpaceX: primo test per il Falcon Heavy
Concluso con successo il test di accensione statica del super lanciatore SpaceX Falcon Heavy, che con 27 motori è il più potente razzo mai costruito.
tesla-falcon-heavy
Stranezze spaziali
Accompagnato dalle note di Space Oddity a tutto volume, a gennaio il primo test del più potente razzo mai costruito, il Falcon Heavy di SpaceX, porta nello Spazio una Tesla Roadster.
25209130178_b61eb504e9_o-720x340
SpaceX in orbita con soli pezzi riciclati
La Stazione Spaziale Internazionale è stata rifornita con una navicella Dragon riutilizzata, spinta da un razzo Falcon 9 riciclato.
y1
Prolungato di due anni l’esperimento BEAM
Il modulo gonfiabile che venne agganciato alla Stazione Spaziale Internazionale nel 2016 si sta dimostrando particolarmente affidabile. E la NASA vuole utilizzarlo ancora.
elon_musk_portrait_by_lewis3222-d51e46s
Tute di alta moda per SpaceX
La nuova, futuristica tuta spaziale di SpaceX è stata presentata su Instagram da Elon Musk, ma... non ha rinunciato alla missione marziana?
intballdronefeat-800x420
La telecamera per la ISS sembra un cartone animato
Int-Ball, l'irresistibile drone della JAXA, si occuperà delle riprese di bordo liberando prezioso tempo di lavoro in orbita. Ecco le prime immagini catturate dai suoi "occhioni".
dragoniss
La capsula Dragon vissuta due volte
Anche il secondo viaggio del cargo riciclato di SpaceX si è concluso con successo (e con una foto memorabile). Riportati a Terra alcuni importanti esperimenti svolti in orbita.
dra2
Una navicella spaziale "riciclata"
​SpaceX ha inviato rifornimenti sulla ISS usando per la prima volta un modulo Dragon riciclato
dragon2
SpaceX: due turisti in orbita lunare nel 2018
Se si farà, sarà la prima missione nello Spazio profondo da 45 anni a questa parte.
spacex-launch-march4
SpaceX ritorna nello Spazio
SpaceX dichiara di avere individuato e corretto il problema che ha causato l'esplosione di un Falcon 9 sulla rampa di lancio e riprende il suo programma spaziale.
dra5
Anche SpaceX ritarda i voli umani
Dopo Boeing, anche SpaceX ha dilatato i tempi per il trasporto di un equipaggio umano nello Spazio.
spacex-x-red-dragon-2
Red Dragon su Marte nel 2018: parola di Elon Musk
Il magnate di SpaceX affida a Twitter le prime rivelazioni sui programmi marziani della compagnia privata: l'atterraggio di prova, senza equipaggio, già fra due anni.
spacex
Tutti i tentativi di atterraggio di SpaceX
Lo ha realizzato un vero appassionato di Space X.