Focus

draghi

SELEZIONA:
Perché i palazzi di Hong Kong hanno i buchi?
L'antica arte del feng shui e lo spirito dei draghi: la curiosa e complessa architettura di Hong Kong al servizio del benessere materiale e spirituale.
Che cos'è il drago di Komodo
Corpo massiccio, lunghi artigli, un morso che non dà scampo. Il drago di Komodo è un predatore temibilissimo. Che può attaccare anche l’uomo.
 
12 cose che (forse) non sai sul drago di Komodo
Il Parco nazionale di Komodo si trova in Indonesia, è la casa del drago di Komodo, un enorme e feroce lucertolone in pericolo di estinzione. Ecco 11 curiosità sul parco e sui suoi terribili abitanti.
Che cos'è il Parco nazionale di Komodo
Le curiosità sul parco nato 37 anni fa in Indonesia per proteggere i draghi di Komodo, gli animali più feroci della terra, che sebbene siano terribili, sono anche a rischio estinzione.
I veri draghi del regno animale
Non sputano fuoco e non volano (al massimo planano), ma i draghi esistono davvero e alcuni arrivano a pesare 70 chili. Bando alle leggende e a Game of Thrones, ecco i draghi della realtà.
I piccoli draghi del Sudamerica
Nella foresta tropicale fra Ecuador e Perù, una equipe di ricercatori ha scoperto tre nuove specie di lucertole che ricordano le forme dei draghi.
Le radici del mito dei draghi
Anche Alessandro Magno diceva dia verli combattuti e i naturalisti del Cinquecento ne hanno analizzato la morfologia. Davvero non sono esistiti?
I draghi esistevano davvero. E stanno tornando
Una sorprendente ricerca pubblicata su Nature rivela che gli animali sputafuoco non erano poi così leggendari, ma reali.
I draghi sono esistiti?
In un certo senso, sì, sono esistiti: bisogna solamente interpretare le cronache.
Sole Nero
Tutti per strada a far baccano con pentole, coperchi e bacchette. Così nell'antica Cina si "combattevano" le eclissi. Secondo una leggenda popolare infatti, in questi eventi il Sole (o la Luna)...
    1