donne

SELEZIONA:
Maude "Lores" Bonney: chi è?
Fu la prima donna a volare in solitaria dall'Australia all'Inghilterra, senza alcun timore. Pensare che, quando era musicista, aveva il terrore del palcoscenico!
​5 cose da sapere su Ada Lovelace
Chi era Ada Lovelace, la matematica britannica che nel 1843 inventò il software per il calcolatore meccanico di Charles Babbage.
Perché le donne sopportano meglio il dolore?
Secondo un recente studio le donne sopportano di più il dolore rispetto agli uomini perché ricordano di meno le esperienze dolorose.
Perché gli uomini non trovano mai le cose?
Non è un luogo comune: gli uomini fanno più fatica delle donne a trovare ciò che cercano. La colpa? Della diversa "visione periferica" nei due sessi.
La prima volta non si scorda mai?
Uomini e donne vivono la prima esperienza sessuale con sfumature diverse, eredità dell'evoluzione.
Femminismo e Festa della Donna
Figlia o moglie, vergine o madre: i ruoli riservati per secoli alle donne. Poi qualcosa è cambiato, grazie alle donne, e sono arrivati l'emancipazione e il femminismo, ma ancora non tutto è risolto.
Festa internazionale della donna
Nel giorno della festa della donna (o come si dice ufficalmente Festa internazionale della donna) non vogliamo soltanto celebrare la storia delle donne che hanno cambiato il mondo, quelle famose e conosciute, ma tutte le donne e le loro lotte per l'emancipazione e l'uguaglianza
Il cervello delle donne è (sempre) più giovane
A parità di età, il cervello femminile sembra meno invecchiato di quello dei coetanei. La scoperta potrebbe spiegare perché le donne anziane tendano a mantenersi lucide più a lungo.
Felicità: uomini e donne la vivono in modo diverso
Chi ne parla di più? Chi dipende più spesso dagli umori altrui? E chi risente maggiormente del rischio depressione? Le emozioni positive (e non solo), declinate al maschile e al femminile.
Da quando gli uomini comandano?
Una discussione sul ruolo della donna e sul perché oggi il suo peso nella società può cambiare.
Le donne prima della festa della donna
Dai diritti delle mogli babilonesi alle proteste "femministe" dell'antica Roma: diritti femminili che hanno precorso i tempi.
8 marzo: perché è la festa della donna?
Origini e storia della giornata internazionale della donna, che dal 1909 si celebra ogni 8 marzo.
Perché gli uomini non hanno la cellulite?
Gli uomini e le donne sono diversi anche nella distribuzione del grasso sul corpo, anche (ma non solo) per una questione ormonale.
Alti e muscolosi. Anzi no, magri e spalluti...
Per fare colpo, allenate la parte superiore del corpo: braccia forti e spalle ampie sono in cima alla lista dei desideri femminile. Ma...
Flirt senza sesso: per gli uomini è inconcepibile
Gli uomini faticano ad accettare l'idea che una donna sia interessata a loro, ma non voglia fare sesso: lo rivela un recente e sorprendente studio.
Le donne non sanno orientarsi? Con poco imparano
Basta un corso di poche ore per allenare le abilità spaziali, in cui le donne sono ritenute inferiori rispetto ai maschi.