Focus

donna

SELEZIONA:
Giornata Internazionale della Donna: #EachforEqual
6 animazioni raccontano quanto siano importanti questo 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna 2020, e il suo tema centrale: l'equità di genere.
Femminismo e Festa della Donna
Figlia o moglie, vergine o madre: i ruoli riservati per secoli alle donne. Poi qualcosa è cambiato, grazie alle donne, e sono arrivati l'emancipazione e il femminismo, ma ancora non tutto è risolto.
Quanti maschi italiani si depilano?
La lotta al pelo maschile è sempre più accesa, in tutto il mondo, e in Europa solo gli spagnoli sono più depilati degli italiani.
Come guarire dal mal d'amore
Il tuo ex ti ha lasciato e ti senti uno straccio? Per superare la botta ecco tre strategie scientifiche che funzionano (nel lungo termine).
Le donne prima della festa della donna
Dai diritti delle mogli babilonesi alle proteste "femministe" dell'antica Roma: diritti femminili che hanno precorso i tempi.
La felicità per le donne inizia a 85 anni
Un recente sondaggio inglese ha rivelato una (scomoda) verità: le donne iniziano ad essere felici dopo gli 85 anni. Soprattutto se sono vedove, single o divorziate.
L'Arabia Saudita, le auto e i diritti delle donne
Le donne potranno guidare in Arabia Saudita. In Italia le battaglie per i diritti delle donne sono cominciate oltre un secolo fa. Ecco le più famose, giusto per ricordarci quanta strada abbiamo fatto.
La civiltà delle donne
Nelle culture più antiche le donne avevano un ruolo importante. E ancora oggi esistono società matriarcali.
È nato prima Adamo o Eva?
Quando sono nati gli antenati comuni dell'intera umanità? Chi è nato per primo? Ecco la risposta scientifica.
A che serve il pianto femminile?
Serve come agli uomini a sfogare la tristezza, l'ira, la gioia... Ma c'è un altro motivo, legato all'evoluzione oltre che alla cultura, che porta le donne a piangere più che gli uomini.
Donna al volante su YouTube
Una donna saudita ha ripreso le sue gesta al volante e ha postato il suo video alla guida su Youtube: è arrestata per aver violato la legge e l'ordine pubblico.
Uomini diventano donne (virtuali)
Un uomo indossa un paio d'occhiali da realtà virtuale e si trasforma in una donna. Un sogno erotico? No, un interessante esperimento spagnolo... Ed i risultati sono davvero sorprendenti.
    1