Domotica

SELEZIONA:
screenshot2018-10-28at11.10.42
I-VIE, molto più che una collaboratrice familiare
Uno dei più utili utilizzi dell'intelligenza artificiale di Watson. Non soltanto per i single con poca dimestichezza con i lavori domestici.
sankai3hr
Robot-cyborg in aiuto della medicina
Gli esoscheletri di nuova generazione, come HAL, sono l'incarnazione del sogno di fondere uomo e macchina: un'estensione del corpo che si comanda col pensiero.
zenbo
13 robot che puoi comprare già oggi
Robot: dal peggiore (la sveglia che scappa) al migliore (che stira e piega le camicie). Ecco tutti i bot che puoi comprare.
reliance_smart_client
Home, smart home
Grazie alle tecnologie dell’Internet of Things la casa diventa un sistema attivo, capace di prendersi cura di chi la abita e di se stessa. Con un obiettivo principale: semplificarci la vita.
super-tall-buildings-will-function-like-mini-cities-2
Le città del 2045
Futurologia, che passione! Ian Pearson, nuovo guru di questa specialità, immagina le città del 2045: ecco un'anteprima di tecnologia pervasiva che non vorremmo dover smentire (nel 2046).
front-2
Benvenuti a casa Google
In una villa in zona Fiera a Milano, Big G allestisce uno showroom per mostrare tutte le sue tecnologie: lavoro, divertimento, studio, cucina e viaggi da fare e condividere con uno smartphone.
 
1
Casalinghe hi-tech
I lavori di casa ai tempi dell'Internet delle cose.
nest_thermostat_1287051
Google: dai motori (di ricerca) ai termostati
Con l'acquisto di Nest, una società che costruisce termostati, Google entrerà nelle nostre case: le ragioni dell'acquisizione da 3,5 miliardi di dollari.
ifttt
Ifttt, Internet è al tuo servizio
Facebook, Gmail, Youtube, Twitter... ma anche lampadine, interruttori, salvataggio di file e previsioni del tempo: esiste un sistema che permette di collegare tutte queste cose. Per fare quello che vuoi. Si chiama IFTT ed ecco come funziona.
android-elettrodomestici_243233
Android in cucina
Google guarda avanti, e mentre gli altri si affannano ancora per il mercato di smartphone e tablet lui guarda già altrove: i tuoi elettrodomestici.
apple-luci-led-domotica_239089
Apple luci led
A partire da oggi gli Apple Store mettono in vendita le nuove luci al led Hue di Philips. Si controllano con iPhone e iPad, ma anche con gli smartphone Android.
hot
Invenzioni al femminile
Se qualcuno avesse dei dubbi che le donne ne sappiano davvero una più del diavolo, dovrà ricredersi. Basta scorrere alcune delle invenzioni che hanno cambiato la vita all'uomo. Le hanno inventate delle donne.
electric-imp-domotica_225245
La casa va online
Electric IMP propone una soluzione economica per portare Internet in tutta la casa. Hai presente le abitazioni futuristiche e supertecnologiche dei film? Bene, adesso anche i nostri il nostro forno o la lavatrice potranno comunicare con noi, e noi con loro, tramite il web quando siamo in giro.
elettrodomestici-smart_224499
Elettrodomestici smart
Oltre la metà degli italiani, secondo una ricerca di Samsung, vorrebbe frigoriferi e lavatrici in grado di aiutarli a risparmiare energia, evitare gli sprechi e fare più in fretta la spesa.
disney-touche_224517
La casa della Disney è touch
Sei stanco di maniglie, interruttori e telecomandi sparsi per casa? Gli scienziati dei laboratori Disney hanno sviluppato la tecnologia che fa per te: si chiama Touché e può trasformare qualsiasi oggetto domestico in un dispositivo touch.
lg-frigo-ces-2012_184772
Frigo intelligente
Il CES apre oggi i battenti e tra i marchi più attesi c’è LG. L’azienda coreana, oltre alla nuova gamma di Google TV e a un gigantesco schermo da 84 pollici, presenterà anche il primo frigorifero che controlla la tua dieta e ti fa dimagrire.