Dittatori

SELEZIONA:
hitler-morte
Uno studio lo conferma: Hitler morì nel 1945
Il servizio segreto russo ha autorizzato l'analisi dei frammenti di cranio del dittatore. Confermata la versione ufficiale: il Fuhrer si sparò un colpo alla testa dopo aver ingerito una fiala di cianuro.
hu002808_preview
Che fortuna quella congiura!
Dittatori e sovrani assoluti di tutte le epoche sono stati oggetto di complotti (falliti), che si sono rivelati una manna.
hitelr-al-potere
Come Hitler giunse al potere
Il 2 agosto 1934 Adolf Hitler assommò su di sé tutte le cariche istituzionali e servì al popolo la dittatura. Ecco come divenne il führer, legalmente e senza grossi ostacoli.
biancaneve
Da 007 a Tom & Jerry: i film amati dai dittatori
Favole, thriller e persino cartoni animati. Da Hitler a Kim Il Sung, da Stalin a Mussolini: 7 film amati dai dittatori
ipa_4707401
La statua gigante di Mao Zedong
Impossibile non vederla: misura quasi 40 metri ed è interamente dipinta d'oro. Il controverso monumento celebrativo eretto in un'area rurale e poverissima della Cina.
trrediddatori
Cattivissimi
Dalla contessa vampira Erzsébet Báthory al marchese De Sade (sì, proprio quello), gli uomini e le donne più crudeli di tutti i tempi.
mussoliniapert2_preview
Mussolini maestro di dittatura
Come un insegnante elementare divenne duce, conquistando l'Italia fra minaccia della violenza e costruzione del consenso.
235291
La caduta del gigante
"Addio Stalin" avranno pensato gli abitanti di una cittadina georgiana, i quali, nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2010, hanno assistito all'abbattimento della statua di Iosif Vissarionovi?...