disegni

SELEZIONA:
Il più antico disegno attribuibile ai sapiens
In una caverna del Sudafrica è venuta alla luce una rappresentazione astratta con linee incrociate disegnate in punta d'ocra. Risale a 73 mila anni fa e potrebbe avere una valenza simbolica.
I primi artisti d'Europa: i Neanderthal
Dipingevano sulle pareti delle grotte della Spagna già 65 mila anni fa, 20 mila anni prima dell'arrivo dell'Homo sapiens. Le differenze tra noi e gli antichi cugini si riducono ulteriormente.
In punta di matita
La chitarra di David Bowie, la sigaretta di Kurt Cobain, il manubrio della Vespa, una medusa... Ecco cosa riesce a creare Paola Lomuscio con la sua adorata matita.
L'invasione dei cartoon
Le più divertenti creazioni di Lucas Levitan, un illustratore che "ruba" le foto ai suoi contatti su Instagram e poi le completa con ironici disegni. 
Il ciclista e i disegni fatti col GPS
Un artista del pedale dipinge irresistibili scarabocchi per le vie della sua città, descrivendoli non con tele e pennelli ma con i tracciati dei contachilometri. 
15 cose che (forse) non sai sui Peanuts
Che cos'è il "Grande Cocomero"? Sapevate che Snoopy è stato... due volte sulla Luna? Curiosità da raccontare agli amici su Charles Schulz, Snoopy e Charlie Brown.
La verità illustrata sulla nostra generazione
Le moderne modalità di relazione raccontate in modo ironico e irriverente da disegni che vanno dritti all'essenziale. In quanti vi riconoscete?
Le amare verità di tutti i giorni
Oltre trenta grafici che raccontano in modo ironico la vita dei nostri giorni. Guardale tutte e dicci in quale ti riconosci di più.
I primi scarabocchi della Storia
Sono stati ritrovati sul dorso di una conchiglia in Indonesia e hanno mezzo milione di anni. Ma a lasciare di stucco è la mano che li disegnò: quella di un Homo erectus.
Graffiti che danno voce agli animali: l'arte di ROA
Le opere monumentali e struggenti di ROA, uno street artist belga che rappresenta la sofferenza della fauna causata dall'uomo. Graffiti spettacolari che fanno riflettere.
Colonie spaziali stile vintage
Le visioni del futuro dall'archivio del passato della Nasa, quando le colonie spaziali erano piani (quasi) concreti e apparivano nella musica e nel cinema.
Chiavi, gessetti e fantasia
Ottenere geniali collage a partire da qualcosa che tutti abbiamo in tasca: un mazzo di chiavi. I divertenti giochi di sovrapposizioni ideati da un fotografo russo.
Dritti all'essenziale: aforismi illustrati in chiave minimal
Le più celebri citazioni di filosofi, scienziati, mistici e poeti trasformate in disegni minimalisti e simbolici: l'idea di un designer canadese.
La realtà si fa fumetto: i disegni geniali di Javier Pérez
Gli oggetti di tutti i giorni si animano sulla carta, dando vita a sketch ironici e inaspettati. Le sovrapposizioni fantastiche di un artista sudamericano.
Perché si fanno gli scarabocchi?
Lo scarabocchio: combatte la noia o aiuta a concentrarsi?
    1 2