Dimensioni

SELEZIONA:
reu_rtr27xqv_web
Perché i più alti non sono anche i più longevi?
I mammiferi più grandi vivono in genere più a lungo di quelli di piccola taglia. Ma per gli individui più "alti" sembra valere la regola opposta.
Il carattere influenza le dimensioni del cervello?
Secondo uno studio effettuato dalla Washington University di St. Louis (Usa) il carattere influenzerebbe le dimensioni e lo sviluppo del cervello. Ecco in che modo.
reu_rtr2nj86
Perché un ragno non cresce come un elefante
Una ricerca rivela nuovi indizi sui meccanismi ormonali che regolano le dimensioni nel mondo animale, ma anche la proliferazione cellulare in alcuni tipi di tumore.
statura_652258
In amore conta l’altezza?
Lei è troppo bassa e lui troppo alto? Niente paura, si amano alla follia.
e8-d-enlarged
Risolto il problema più difficile del mondo
Ci sono voluti quattro anni di cervellotici calcoli, 18 tra i migliori matematici del mondo e un supercomputer dalla memoria potentissima: tutto ciò per sbrogliare un enigma matematico.
paralleli
Le dimensioni nascoste dell'universo
Il cosmo potrebbe essere molto più vasto di quello che pensiamo. Secondo alcune teorie moderne, infatti, oltre allo spazio tridimensionale che costituisce il nostro mondo, potrebbero esistere dimensioni aggiuntive, invisibili, che conterrebbero il nostro mondo così come un libro illustrato contiene una singola pagina e che potrebbero contenere anche altri mondi diversi dal nostro.
20041223104636_8