Focus

difese immunitarie

SELEZIONA:
No, il 5G non ti fa ammalare di CoViD-19
Tra le tante bufale che si sono diffuse con la CoViD-19 c’è anche quella secondo cui la tecnologia 5G aumenterebbe il rischio di infettarsi. Ecco perché non è possibile.
Dai Neanderthal parte delle nostre difese virali
Nel nostro DNA sopravvivono gli strumenti genetici per contrastare virus che non eravamo pronti ad affrontare, dopo l'uscita dall'Africa: li dobbiamo all'unione con questa specie estinta.
10 cose che forse non sai sul sistema immunitario
Alcune curiosità scientifiche sull'apparato di difesa invisibile e micidiale che ci protegge da attacchi esterni (e da cellule impazzite), lavorando nell'ombra e senza sosta.
L'uomo sente l'odore delle malattie altrui
E attiva difese immunitarie in risposta. Un curioso esperimento svedese mette in luce la strategia di protezione olfattiva che usiamo per allontanare le fonti di contagio.
Contro l'influenza, la vitamina... zzzz
Chi dorme meno di sei ore a notte rischia 4 volte più degli altri di beccarsi un raffreddore. Per un autunno in salute, partiamo da sonni lunghi e regolari.
... E chi si mangia le cellule