Focus

diete

SELEZIONA:
Perché l'avocado ha il seme così grosso?
Per capire come mai il seme dell'avocado è di queste dimensioni bisogna risalire a milioni di anni fa, quando sulla Terra vivano animali giganteschi.
Le calorie da bruciare per dimagrire un chilo
Per dimagrire un chilo di massa grassa bisogna fare attenzione all'alimentazione ma anche al dispendio energetico.
L'aglio migliora la memoria?
Un nuovo studio americano conferma che consumare abitualmente aglio migliora la memoria. E la lista dei cibi che fanno bene al cervello si allunga.
Che cosa fa ingrassare per davvero?
Quali tra gli alimenti che mangiamo è il maggiore responsabile della ciccia accumulata? Il più ampio studio sul tema sembra non lasciare dubbi (benché condotto su topi).
I cibi che davvero servono al tuo cervello
Qual è il nutriente essenziale per il funzionamento del cervello? E il cibo che potrebbe prevenire l'Alzheimer? E, soprattutto, al cervello davvero serve lo zucchero?
L'asparagina e la diffusione di cellule tumorali
La sostanza contenuta negli asparagi e in molti altri alimenti sembra accelerare, nei topi già malati, la crescita di certi tipi di cancro. Ma è troppo presto per dire se valga anche per l'uomo.
Dormire più a lungo aiuta a mangiare meglio
Volete mangiare meglio? Puntate sulla qualità del sonno: aumentare le ore di riposo riduce l'assunzione di zuccheri e carboidrati nel giorno successivo. 
Il freddo fa dimagrire?
Il modo in cui l’organismo reagisce alle basse temperature dipende anche dalla flora batterica.
Che cosa evitare per mangiare sano
I falsi miti dell'alimentazione agli incontri di Focus a Milano.
Alimentazione e falsi miti: la parola agli esperti
Da Trieste gli esperti di Focus parlano di alimentazione corretta e stile di vita. E ribadiscono che per restare in forma o dimagrire non esistono scorciatoie.
Dieta: meglio lo zucchero o i dolcificanti?
I sostituti dello zucchero a basso contenuto calorico non vi aiutano a perdere peso. Anzi potrebbero farvene guadagnare. Lo rivela una revisione degli studi sui dolcificanti.
Quell'insolita euforia da carenza di carboidrati
Chi si sottopone a diete povere di carboidrati racconta di positive alterazioni dell'umore e sensazioni di chiarezza mentale. Il motivo è da cercare in complesse dinamiche metaboliche.
Le bugie nel piatto: superfood e diete killer
La salute nel piatto protagonista a Scheggino, alle porte di Spoleto.
Dieta senza glutine? Non per moda!
Chi non ha sintomi accertati di celiachia non dovrebbe seguire diete senza glutine, né per pigrizia né per moda: questi i risultati di uno studio su dati clinici raccolti nell'arco di 24 anni.
I grandi eventi di Focus: la salute nel piatto.
Gli esperti di Focus, dal palco di Panorama d'Italia a Bologna, ricordano come la mediterranea sia la regina delle diete . E spiegano come in fatto di cibo vada evitato ogni tipo di eccesso, digiuno compreso.
 
 
    1 2 3