design

SELEZIONA:
L'arte di Interni al fuoriSalone 2019 di Milano
Le installazioni artistiche per il FuoriSalone di Milano hanno un tema originale: architettura e design sono a servizio della vita.
Sette invenzioni geniali di giovani designer
Lavatrici nelle ruote dei Tir, robot impollinatori, acqua in caramelle... Una selezione di brillanti progetti di giovani disigner.
Branchie stampate in 3D per respirare sott'acqua
Un designer ha ideato un sistema, ispirato alle branchie dei pesci, che consente a chi lo indossa di catturare l'ossigeno dall'acqua ed espellere l'andride carbonica. Per ora è un progetto di design.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
Il primo Lp ad avere la copertina illustrata
Una volta i dischi non avevano copertina. Poi un giorno...
Le antiche vie romane come linee del metrò
Come spostarsi velocemente dall'Urbe al resto d'Europa: una mappa delle arterie di comunicazione dell'Impero realizzata con la classica grafica dei trasporti metropolitani.
Gli ingegneri di IKEA per tre giorni su Marte
In un simulatore per capire come si vive in spazi frugali e ristretti: il colosso svedese sta studiando le esigenze degli astronauti. Per progettare mobili adatti a un pianeta sovrappopolato.
I piccoli colpi di genio dei designer
Confezioni azzeccate, packaging intelligente, arredi riciclabili: una carrellata di idee brillanti che da questo momento in poi vi sembreranno indispensabili.
Le origini dei nomi dei mobili Ikea
Bjursta, Poäng, Smörboll... da dove vengono i nomi impronunciabili e apparentemente insensati dei prodotti del colosso svedese? I segreti della loro (ineccepibile) logica.
I messaggi nascosti nei loghi più celebri
Dalla Coca Cola ad Amazon, da FedEx al Toblerone: i loghi più celebri del mondo nascondono curiosità, messaggi e piccoli segreti.
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
Philographics: la filosofia all'osso
Viviamo nell'era della brevità, dove velocità e sintesi sono l'essenza della comunicazione. Allora perché scervellarsi tanto sui libri di filosofia? Basta questa gallery!
Foto alla seconda: giochi di sovrapposizioni
L'incursione di uno smartphone all'interno degli scatti genera contrasti inaspettati e associazioni ironiche: i divertenti accostamenti realizzati da un fotografo israeliano.
AuthaGraph, la carta geografica "origami"
Un planisfero che a prima vista disorienta, ma che conserva intatte le proporzioni di mari e continenti: è una mappa curiosa, ma molto accurata, che arriva dal Giappone.
Windrose: una nuova rosa dei venti
Colori e simboli per i venti del Mediterraneo: il progetto di Riccardo Vicentelli, designer, lettore di Focus.
I loghi dei cibi, se mostrassero le Calorie
Se vedessi quanto calorico è il cibo che stai per mangiare, lo acquisteresti lo stesso? La provocazione di alcuni designer su Instagram.
    1 2 3 4 5 6