Deep space gateway

SELEZIONA:
spacex_starship-e-bfr
La NASA e le Space Company
Gli esperti della NASA stanno lavorando con diverse compagnie spaziali private allo sviluppo di tecnologie chiave per andare sulla Luna, sostarci un po' e ripartire.
lunar-gateway_illustrazioni-2019-07
La posizione del Deep Space Gateway
ESA e NASA hanno definito l'orbita del Lunar Gateway, la stazione spaziale che nei prossimi anni sarà l'anticamera per la Luna e per Marte.
apollo11_0
Perché tutti vogliono tornare sulla Luna?
Il 50esimo anniversario dell'impresa di Armstrong, Aldrin e Collins cade nel mezzo di una nuova corsa ad inviare uomini e mezzi sul nostro satellite: come mai questa ricaduta di febbre lunare?
miniere-sulla-luna_shutterstock_1168829788
La Luna: la nuova frontiera selvaggia?
L'uomo sarà presto di nuovo sulla Luna: sarà un nuovo "far west" senza legge, dove tutti fanno tutto quello che vogliono?
cernan_apollo17_1200
Artemide: il nuovo programma lunare della NASA
Tempi strettissimi, budget astronomico, ostacoli tecnologici: molte incognite pesano sull'ipotetica "missione gemella" del programma Apollo. A cominciare dalla prima rata.
blue-origin_il-lander-lunare-blue-moon_illustrazione
Ecco Blue Moon, il lander lunare di Amazon
Jeff Bezos, fondatore di Amazon e dell'agenzia spaziale Blue Origin, ha mostrato il progetto del lander per la Luna, per l'allunaggio di uomini e merci. Manca solo il razzo per portarlo fino a lì...
sulla-luna_shutterstock_574321117
Nasa: ritorno alla Luna?
Gli Usa annunciano il ritorno dell'uomo sulla Luna: il budget della Nasa, però, è sempre più magro e i progetti sono tutti in ritardo. Si farà con le space company private?
deep-space-gateway_illustrazione
Al via la Stazione Spaziale Lunare
Nel 2022 il primo modulo del Gateway, in orbita tra la Terra e la Luna: entro dieci anni sarà il nostro ascensore per la Luna.
orion_inital_module
La Nasa sempre più lanciata nel ritorno sulla Luna
Con l'attracco "di prova" della capsula Dragon sulla ISS, si compie una tappa fondamentale per il futuro delle missioni spaziali. La NASA si prepara a tornare sulla Luna con nuove regole e nuovi obiettivi.
habitat-lunare-lockheed-martin
Il camper spaziale per l'orbita lunare
Lockheed Martin ha presentato la sua versione del Deep Space Gateway, la stazione orbitante tra la Terra e la Luna che ospiterà gli astronauti in partenza per le basi lunari e per Marte.
deepspacegateway
Deep Space Gateway: la Nasa fa sul serio
La Nasa ha stipulato contratti con cinque compagnie private per mettere a punto soluzioni di propulsione per lo Spazio. Continua il piano a tappe che ci porterà fino a Marte.
bfrdispacexsullaluna2
Tutti su Marte!
Nasa e Lockheed Martin procedono a tappe lunghe, Elon Musk promette di portare almeno 40 coloni sul Pianeta Rosso nel 2024.
ss2
Il primo prototipo di stazione lunare
Inizia a prendere forma il progetto per portare in orbita lunare il trampolino di lancio per la prima missione umana verso Marte.
dsg
Un anno in orbita lunare: il piano della Nasa
Un gruppo di astronauti trascorrerà un lungo periodo nello spazio cislunare per addestrarsi a futuri viaggi verso Marte: accadrà forse già nel 2027.
ma1
I piani della Nasa per Marte
Marte 2033: l'ente spaziale americano fa il punto sul suo programma per il Pianeta Rosso. Ecco Deep Space Gateway e Deep Space Transport.