Deep learning

SELEZIONA:
screenshot2018-10-30at22.10.48
Il maggiordomo che vorrei
Uno dei più curiosi utilizzi dell'intelligenza artificiale di Watson.
screenshot2018-10-28at11.10.42
I-VIE, molto più che una collaboratrice familiare
Uno dei più utili utilizzi dell'intelligenza artificiale di Watson. Non soltanto per i single con poca dimestichezza con i lavori domestici.
rubik_social-network
I big della Rete contro il terrorismo
La propaganda online delle organizzazioni terroristiche è da tempo nel mirino degli operatori del settore. Eccome come Facebook, Google & co. combattono questa guerra.
shutterstock_95312896
La rete neurale che ci legge nel pensiero
L'hanno creata - e istruita - alcuni ricercatori giapponesi: riesce a riprodurre l'immagine che state vedendo, o alla quale state pensando, senza bisogno di macro-categorie di riferimento.
shutterstock_279096152
L'intelligenza artificiale indovina le password
Gli hacker di domani potrebbero utilizzare sistemi di deep learning per arrivare ai nostri dati personali. Ma le stesse "armi" potrebbero servire a elaborare parole chiave più sicure.
googlelondonunderground
L'intelligenza di Google si orienta nella metro
Il sistema di intelligenza artificiale di DeepMind (Google) è riuscito a imitare il funzionamento della memoria umana per automigliorarsi in compiti complessi.
alphago
Il computer più intelligente del mondo
Lo ha sviluppato Google. Ha battuto un campione di Go, uno dei più complessi giochi di strategia mai ideati. Ci è riuscito rubandoci i segreti dell'apprendimento.
4456489056_061592c991_b
Deep learning: Internet sa sempre di più su di noi
I grandi della Rete sono sempre più interessati allo sviluppo dell'intelligenza artificiale: ecco che cosa stanno facendo, cosa è possibile provare già oggi sul proprio smartphone e come tenerlo sotto controllo. 


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra