Decomposizione

SELEZIONA:
funeral-director-1823425_1920
7 alternative alla tradizionale sepoltura
In caso di morte, che cosa fare delle proprie spoglie dopo l'inevitabile trapasso? Dallo Spazio alla Vita Digitale, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
chinchorro-5
Mummie che diventano fango
I batteri moderni divorano i resti dei Chinchorro, un'antica popolazione cilena che mummificava i defunti 2000 anni prima degli egizi, e li trasformano in gelatina fangosa.
alta72991314_preview
12 fatti scientifici che forse non sai sulla morte
Da quello che accade "dopo" alla scienza della "luce in fondo al tunnel", dai geni-zombie alla questione dei sepolti vivi: 12 pillole di scienza sul fenomeno che rende la vita possibile.
corbis_42-23193893
Lo (sporco) lavoro dei microbi sui cadaveri
Un singolare esperimento getta nuova luce su come avviene la decomposizione dei corpi dopo la la morte, e potrebbe fornire nuovi strumenti per le indagini alla polizia scientifica.
reu_rtxup8h
Body Worlds: la mostra dei cadaveri plastificati
Corpi umani spogliati della pelle, in posa, espongono muscoli, ossa, tessuti, organi: sono i cadaveri plastinati che una mostra porta in giro per il mondo.
_93_wbp_800x600
Body Worlds: cadaveri plastificati in mostra
corbis-ec003069
Come si decompongono i sacchetti?
La decomposizione di un sacchetto in polietilene può richiedere centinaia di anni. Ecco perché ora sono vietati.
200446121545_5