cyborg

SELEZIONA:
Bombi cyborg per aiutare l’agricoltura
I ricercatori dell’Università di Washington hanno realizzato micro-zaini hitech per bombi: gli insetti si trasformeranno in sensori ambientali per monitorare (e ottimizzare) le colture nei campi.
Lo scarabeo cyborg, telecomandato
È un insetto vivente (e volante) controllabile come un robot: la creatura ibrida è in fase di avanzato sviluppo a Singapore.
L'etica del cyborg
Perché collegare il proprio cervello a un computer è una pessima idea
Possiamo costruire i replicanti di Blade Runner?
I robot con le sembianze umane sono già fra noi, ma quanto siamo distanti dalla creazione di un androide in tutto simile all'uomo?
Impiegati col chip sotto pelle
Un’azienda americana offre ai dipendenti la possibilità di farsi impiantare nella mano un microchip che sostituisce chiavi, password e codici di accesso vari. 
Io, robot: l'autopercezione degli umanoidi
Nuovi sviluppi per iCub: il robot bambino è cresciuto e adesso è consapevole del suo corpo.
Robocop di pattuglia a Dubai
Il capo della polizia di Dubai annuncia che quest'anno entra in servizio il primo cyber-poliziotto e che entro il 2030 saranno robotici il 25% degli agenti in servizio.
Cyborg si nasce o si diventa?
Elon Musk vuole produrre elettrodi da impiantare nel cervello per ridurre la dispartità tra l'uomo e la futura intelligenza artificiale.
Elon Musk e il destino dell'uomo: farsi cyborg
Se vogliamo sopravvivere all'avanzata delle macchine, ci conviene fonderci a loro, lasciando che l sfera digitale affianchi sempre di più quella biologica: lo dice uno che di futuro se ne intende.
Locuste cyborg a caccia di esplosivi
La US NAVY finanzia un progetto che sembra uscito da un film di fantascienza: trasformare le locuste in cyborg teleguidati e capaci di riconoscere gli eslosivi.
Una blatta cyborg ci salverà
In Texas ingegneri robotici e bioingegneri trasformano gli scarafaggi in squadre di soccorso e li guidano sotto le macerie e nelle aree radioattive.
Le bestie mitologiche del futuro sono già qui
Colonizzeranno il mondo? Vedremo androidi con teste umane scorrazzare per le città o zampe robotiche muoversi grazie agli impulsi elettrici del cervello di uno scarafaggio?
Scarafaggi bio-robot
Scarafaggi telecomandati come robot e collegati a una Kinect: è la trama di un horror di serie B? No, sono i soccorritori di prossima generazione. Almeno secondo i piani di uno scienziato americano.
Spiati dalla lumaca bionica
La nuova, inarrestabile spia israeliana sarà un ibrido metà lumaca e metà robot. Va piano, non le sfugge niente e solleva non pochi dubbi, anche di natura etica.
Robot - L'insetto guida
Il cyborg-scarafaggio, metà insetto e metà veicolo.