Culto dei morti

SELEZIONA:
reu_rtx6iota_web
Egitto, tomba intatta e a colori di 4.400 anni fa
La casa eterna di un sacerdote dell'Antico Regno è venuta alla luce sotto alle sabbie di Saqqara: contiene statue e rilievi colorati in un perfetto stato di conservazione, rimasti nascosti per millenni.
con_h_6.01595957_web
I telescopi spaziali di 6000 anni fa
Lo stretto corridoio delle tombe megalitiche serviva forse anche da osservatorio astronomico, migliaia di anni prima che Galileo perfezionasse il telescopio.
funny-alphabetical-tombstone
Le ultime parole famose
Estremi saluti condensati di ironia, leggerezza, spregiudicatezza e genio: per il mese di novembre (dedicato alla commemorazione dei defunti), una galleria di lapidi famose difficili da dimenticare.
teschio_qa
La più antica decapitazione del Nuovo Mondo
Scoperti in Brasile i resti di una testa tagliata più di 9 mila anni fa: non per vendetta ma dopo la morte, come parte di un macabro e curioso rituale funebre.
cor_ax932768_web
Pronti a far bisboccia
Se pensate che questi siano scheletri di Halloween siete fuori strada. Quelle che vedete sono alcune delle divertenti sculture realizzate per il Día de los Muertos, la festa dei morti che...
reu_rtr1igya
Al cimitero... da vivi
In questi giorni i cimiteri sono stati presi d’assalto in occasione delle festività dei Santi e dei Morti: si stima che i 10 milioni di italiani, che si sono recati in visita nei campisanti,...