Focus

cuba

SELEZIONA:
Si torna a parlare degli attacchi acustici a Cuba
Il personale diplomatico Usa, analizzato in risonanza magnetica, mostra danni al cervello: torna in primo piano una nuova crisi cubana.
Zika: l'epidemia di qualche anno fa passò per Cuba
L'epidemia di Zika non si è fermata in Sud America e nei Caraibi: alcune analisi svelano che Cuba ha vissuto un'epidemia silente nel 2017.
Mistero cubano: arma segreta o isteria di massa?
Sei mesi di indagini e non c'è spiegazione ai disturbi che hanno colpito i diplomatici Usa a L'Avana, inizialmente attribuiti a un'arma sonica. Ecco le conclusioni degli esperti.
Perché Guevara era detto "il Che"?
Tutti lo chiamano "il Che" ma in pochi sanno il motivo per cui fu dato questo nomignolo al protagonista della rivoluzione cubana.
wwWorld: L'Avana
L'Avana, la capitale di Cuba, vista attraverso la lente del web. Facce, colori, rumori del pianeta Terra finiti nella rete e rimessi in gioco per la tv.
Avanti, marsch!
Cosa ci fa una mandria di elefanti per le strade dell’Avana? Tranquilli i pachidermi non sono scappati da uno zoo. Provengono dall’atelier dell'artista Jose Fonseca, che li ha realizzati...
La rivoluzione cubana: sogno infranto o nascita di un regime?
La rivoluzione cubana fu un capitolo della guerra fredda o un sogno di libertà infrantosi? Ne parlano in due interviste a confronto Maurizio Chierici, inviato del Corriere della Sera, e Gordiano...
    1