Cuba

SELEZIONA:
cuba-ambasciata-usa
Gli attacchi sonori a Cuba? Il canto di un grillo
Il suono acuto e penetrante registrato dal personale diplomatico USA all'Havana nel 2017, poco prima di un misterioso malessere, potrebbe essere il richiamo d'amore di un piccolo insetto.
il-nostro-agente-all-avana
Mistero cubano: arma segreta o isteria di massa?
Sei mesi di indagini e non c'è spiegazione ai disturbi che hanno colpito i diplomatici Usa a L'Avana, inizialmente attribuiti a un'arma sonica. Ecco le conclusioni degli esperti.
con_4.00240373_1
Perché Guevara era detto "il Che"?
Tutti lo chiamano "il Che" ma in pochi sanno il motivo per cui fu dato questo nomignolo al protagonista della rivoluzione cubana.
fidel-castro-619x400_197988
Cuba crea una web-enciclopedia
Anche Cuba si muove a piccoli passi, seppur controllati, nella rete: da ieri è accessibile la la sua enciclopedia ufficiale online.
cd_castro_196900
Call of Duty
Il nuovo capitolo di Call of Duty, celeberrimo videogioco made in USA, accende le polemiche diplomatiche: una delle missioni del giocatore è di uccidere, virtualmente, il padre della revolucion: Fidel Castro.
avana
wwWorld: L'Avana
L'Avana, la capitale di Cuba, vista attraverso la lente del web. Facce, colori, rumori del pianeta Terra finiti nella rete e rimessi in gioco per la tv.
reu_rtxdhrz_web
Avanti, marsch!
Cosa ci fa una mandria di elefanti per le strade dell’Avana? Tranquilli i pachidermi non sono scappati da uno zoo. Provengono dall’atelier dell'artista Jose Fonseca, che li ha realizzati...
che_guevara
La rivoluzione cubana: sogno infranto o nascita di un regime?
La rivoluzione cubana fu un capitolo della guerra fredda o un sogno di libertà infrantosi? Ne parlano in due interviste a confronto Maurizio Chierici, inviato del Corriere della Sera, e Gordiano...