Focus

cratere gale

SELEZIONA:
Curiosity: una foto panoramica da Marte
Un collage di 1.000 scatti in una singola immagine: la regione di Marte in cui si trova il rover Curiosity in una foto di altissima qualità.
Il Pianeta Rosso in bianco e nero
Il rover Curiosity ha spedito due foto scattate il 1° novembre da un'area di interesse geologico su Marte, nel Cratere Gale: dietro il rover, il deserto montuoso del Pianeta Rosso.
Curiosity tra le argille, a caccia di vita
Il rover della NASA sta esplorando una regione del Monte Sharp ricca di minerali argillosi: una delle più promettenti per la ricerca di passate tracce di attività biologiche.
Curiosity mostra il percorso "conquistato" finora
Il rover della Nasa ha rilasciato una panoramica nitida e spettacolare dei 18 km di viaggio compiuti dal 2012 ad oggi: è la prima volta che si guarda alle spalle e fa il punto sull'intera missione.
La vita su Marte fu possibile a lungo
Alcune aree del pianeta sono state compatibili con la vita per milioni di anni: lo rivelano nuove analisi sui dati di Curiosity e la scoperta di un nuovo elemento chimico tra le rocce marziane.
Curiosity alle pendici del Monte Sharp
Ultime dal Pianeta Rosso: prosegue con successo l’esplorazione del cratere Gale. Ecco le immagini più recenti.
I mille giorni di Curiosity su Marte
Tre anni di esplorazione del rover Curiosity, il robot della Nasa sul Pianeta Rosso: le scoperte e le nuove domande.
C'è azoto su Marte. E anche la vita?
ll rover Curiosity ha trovato tracce di composti azotati, che fanno ipotizzare la presenza di possibili forme di vita in un lontano passato.