Corteggiamento

SELEZIONA:
171226104941_1_900x600
Storie di volatili: i neri e i nuovi
Ecco come i volatili più spettacolari creano il più elegante e profondo dei colori. E come si origina una nuova specie.
innamorarsi
Come innamorarsi o non innamorarsi
Ci sono modi per non innamorarsi durante una relazione, e altrettanti perché in un rapporto scatti la scintilla dell'innamoramento: sapete che cosa vuole il vostro partner? Leggete bene le sue strategie?
nerd
La formula della coppia perfetta
Il matrimonio perfetto esiste? Qualunque sia la risposta, si può provare a farlo durare... anche con la matematica.
drago-barbuto-pogona
Come i rettili cambiano sesso
La temperatura attorno all'uovo durante l'incubazione condiziona il sesso: i meccanismi genetici azionati dal calore creano solo femmine.
alce
Maschio o femmina? Dipende...
Alcune specie di mammiferi possono cambiare il sesso dei nascituri in base a quale sesso verosimilmente può avere più successo.
8 cose che forse non sai sul dating
A quando risale il primo annuncio personale? Che c'entra lo speed date con la religione? Quali sono i posti migliori per "rimorchiare"? Cosa dice la scienza a proposito del dating?
saliti
Le gare di salto di un uccello africano
L'esilarante danza di corteggiamento dei maschi di vedova di Jackson (Euplectes jacksoni) ripresa in un video-documentario della BBC.
sdas
5 segni dell'attrazione secondo la scienza
Cosa succede al nostro corpo quando ci piace qualcuno? Dalla voce agli occhi, dal cuore alle... mani, ecco le reazioni principali scatenate dall'attrazione.
con_h_25.t465-0231
Dating online: mente l'81% degli iscritti
Una ricercatrice ha confrontato i dati nei profili online con le misure reali. E ha scoperto che quasi tutti barano.
flirt1
Come si abbordavano le ragazze nell'800?
Non era facile, ma negli Usa inventarono un sistema: i bigliettini d'invito.
200472162945_8
Cornuto a chi?
In natura alcuni animali hanno sviluppato delle particolari appendici che usano soprattutto per motivi di difesa ma non solo.
tarant
Perché le tarantole sono blu?
Potreste non esservi mai avvicinati abbastanza per notarlo, ma prendetelo per buono: il colore è ampiamente diffuso tra le specie. E non dipende dalla selezione sessuale.
mujerinteligente
Uomini che temono donne più intelligenti di loro
L'intelligenza? Caratteristica attraente in astratto, ma non nella vita reale.
L'amore a prima vista esiste?
In quanto tempo avviene un colpo di fulmine? Quante aree del cervello coinvolge? Cosa guardiamo in un potenziale partner la prima volta? E, soprattutto, le coppie che si innamorano a prima vista durano di più?
La formula matematica dell'amore
È destino che duri? Dipende da come vi parlate, e da quanto lasciate correre. Un'equazione descrive perfettamente quanto siete pronti a sopportare.
Topi e feromoni, l'attrazione passa dal naso
Non sempre, però: nei giorni non fertili, il progesterone inibisce nelle femmine la capacità di fiutare eventuali partner. Che ricompare al momento dell'ovulazione.