Focus

corteggiamento

SELEZIONA:
Le foche applaudono per comunicare
Le foche in cattività applaudono per ricevere un pesce, ma è stato appena scoperto che le foche selvatiche applaudono sott'acqua per comunicare fra loro.
Storie di volatili: i neri e i nuovi
Ecco come i volatili più spettacolari creano il più elegante e profondo dei colori. E come si origina una nuova specie.
Come innamorarsi o non innamorarsi
Ci sono modi per non innamorarsi durante una relazione, e altrettanti perché in un rapporto scatti la scintilla dell'innamoramento: sapete che cosa vuole il vostro partner? Leggete bene le sue strategie?
La formula della coppia perfetta
Il matrimonio perfetto esiste? Qualunque sia la risposta, si può provare a farlo durare... anche con la matematica.
Come i rettili cambiano sesso
La temperatura attorno all'uovo durante l'incubazione condiziona il sesso: i meccanismi genetici azionati dal calore creano solo femmine.
Maschio o femmina? Dipende...
Alcune specie di mammiferi possono cambiare il sesso dei nascituri in base a quale sesso verosimilmente può avere più successo.
8 cose che forse non sai sul dating
A quando risale il primo annuncio personale? Che c'entra lo speed date con la religione? Quali sono i posti migliori per "rimorchiare"? Cosa dice la scienza a proposito del dating?
Le gare di salto di un uccello africano
L'esilarante danza di corteggiamento dei maschi di vedova di Jackson (Euplectes jacksoni) ripresa in un video-documentario della BBC.
5 segni dell'attrazione secondo la scienza
Cosa succede al nostro corpo quando ci piace qualcuno? Dalla voce agli occhi, dal cuore alle... mani, ecco le reazioni principali scatenate dall'attrazione.
Dating online: mente l'81% degli iscritti
Una ricercatrice ha confrontato i dati nei profili online con le misure reali. E ha scoperto che quasi tutti barano.
Come si abbordavano le ragazze nell'800?
Non era facile, ma negli Usa inventarono un sistema: i bigliettini d'invito.
Cornuto a chi?
In natura alcuni animali hanno sviluppato delle particolari appendici che usano soprattutto per motivi di difesa ma non solo.
Perché le tarantole sono blu?
Potreste non esservi mai avvicinati abbastanza per notarlo, ma prendetelo per buono: il colore è ampiamente diffuso tra le specie. E non dipende dalla selezione sessuale.
Uomini che temono donne più intelligenti di loro
L'intelligenza? Caratteristica attraente in astratto, ma non nella vita reale.
L'amore a prima vista esiste?
In quanto tempo avviene un colpo di fulmine? Quante aree del cervello coinvolge? Cosa guardiamo in un potenziale partner la prima volta? E, soprattutto, le coppie che si innamorano a prima vista durano di più?
La formula matematica dell'amore
È destino che duri? Dipende da come vi parlate, e da quanto lasciate correre. Un'equazione descrive perfettamente quanto siete pronti a sopportare.
    1 2 3 4 5 6