correre

SELEZIONA:
La prima maratona fa ringiovanire di 4 anni
Uno studio ha quantificato i benefici per chi si misura per la prima volta con la maratona: nei non più giovani l'età vascolare "si riduce" di 4 anni.
Corsa e scarpe speciali: è doping tecnologico?
Dopo le recenti prestazioni, quasi incredibili, ottenute da alcuni maratoneti, sono finite sotto inchiesta le scarpe speciali che hanno impiegato: siamo di fronte a un caso di “doping tecnologico"?
Jogging estivo: come si adatta il corpo all'afa?
Che cosa succede all'organismo quando si esce a correre alle alte temperature estive? Ecco come fanno i professionisti della corsa a sopportarle, e le regole di buon senso per non strafare.
Come si costruisce un super runner?
Genetica, scienza dello sport e tecnologia sono impegnate nel tentativo di correre, per la prima volta, una maratona in meno di due ore. 
La voglia di correre è contagiosa (per gli uomini)
Se stasera andrete a correre è probabile che parte dello "slancio" derivi dall'aver visto qualcuno dei vostri amici che vi ha preceduto. Soprattutto se non è un tipo propriamente sportivo...
Meglio correre o camminare?
Un'attività promette benefici più evidenti e immediati, ma comporta un alto rischio infortuni. L'altra è un toccasana per la salute, anche se gli effetti sono meno misurabili. Come scegliere?
Il cervello dei runner ha migliori connessioni
Il cervello di chi corre e quello di chi suona uno strumento musicale si somigliano in fatto di connettività: varie regioni della corteccia sono meglio collegate e in maggiore sincronia.
Un solo giorno, due maratone
Milano e Parigi uniti dalla maratona.
Pronti?... Via! Il 4 maggio 2014 si corre in tutto il mondo. Contemporaneamente.
Per la prima volta una gara di corsa coinvolge tutto il pianeta lo stesso giorno e alla stessa ora (le 12 in Italia). Si chiama Wings for Life World Run ed è fatta per beneficenza. Ecco come partecipare.
    1