Corpo

SELEZIONA:
farepipiurinare
Perché se fa freddo facciamo più pipì?
Più la temperatura esterna scende e più aumenta lo stimolo a fare pipì.  Perché il  nostro corpo, per difendersi, reagisce al freddo eliminando liquidi.
shutterstock_621989144
Perché i tatuaggi non si fanno mai in numero pari?
Si tratta di una superstizione. Che deriva da un'usanza dei marinai dei primi dell'Ottocento.
spl_h_25.m390_1032
Scoperto il termostato che controlla la febbre
È un particolare gruppo di neuroni dell'ipotalamo che tiene a freno la temperatura corporea.
psicosom
I dolori reali delle malattie immaginarie
"È tutto nella tua mente": sì, ma i sintomi sono veri, debilitanti, imbarazzanti. I disturbi psicosomatici sono più diffusi di quanto si creda. E raramente chi li ha, finge.
star-trek-style-teleportation-could-be-possible-in-future-says-physicist
L'illusione del teletrasporto in laboratorio
L'inganno del cervello è servito a fare luce sul meccanismo percettivo che ci permette di localizzare il nostro corpo nello spazio. Ecco come è andata.
obe
"Uscire" dal proprio corpo è (forse) possibile. Ma è un inganno del cervello
Gli scienziati di un laboratorio svizzero sarebbero riusciti a indurre una "Out of Body Experience", la sensazione di sentirsi trasportare fuori dai propri confini fisici. Come? Sfruttando il battito cardiaco.
corbis-42-15211890
Le donne snelle guadagnano di più?
Se aumentano i chili diminuisce lo stipendio. Lo hanno detto, ahimè, la University of Florida e la London business School.
greysanatomy-co_173981
Medicina su iPhone
Il celebre manuale di anatomia umana approda su iPhone grazie ad un'App dedicata: l'ideale per studenti, medici o per chiunque sia interessato al corpo umano. Una rivoluzionaria apps con immagini ad altissima risoluzione.
reu_rtr284fk_web
Faccia di cocomero
Guardate che cosa si è inventata questa ragazza per fare colpo sul suo cantante preferito durate un concerto musicale a Asunción (Paraguay). Ma non è certo la sola ad apprezzare il bodypainting....
20051010162546_5
Bucati e contenti
Per sentirsi più belli o seguire la moda, per purificarsi o raggiungere l’estasi... bucarsi con piercing, uncini e spunzoni è un’usanza diffusa! Le foto più belle degli "spiedini" viventi di tutto il mondo.
reu_rtr21wb1_web
Largo ai giovani!
Ottant’anni e non sentirseli. Avete capito bene: Ray Moon, il signore tutto bicipiti e olio abbronzante al centro della foto, tra poco spegnerà le sue “prime” 80 candeline. Ma questo non gli ha...
afp_000_dv376996_web
Bodypainting, che fatica!
Altro che tele, cornici e tavolozze. Per esprimere al meglio la sua vena artistica, questo pittore ha deciso di dedicarsi a più stimolanti “quadri” in carne e ossa ("mica scemo" direte voi!)....
eye_0434456_web
Se brutta vuoi apparire…
Le attenzioni maschili a volte possono diventare piuttosto insistenti. Lo sanno bene le bellissime donne della tribù indiana degli Apatani, che per secoli hanno dovuto sopportare le poco gradite...
reu_rtx5s8u_web
La signora degli anelli
L’incubo di tutti i metal detector è lei: Elaine Davidson, la donna con più piercing al mondo. Sul suo corpo non dev’essere rimasto neanche un angolino libero, visto che nei suoi 43 anni di età ne...
zodiac_10_capricorn_def_alt
Non illuderti, è solo pittura!
L'arte dei bodypainter può trasformarsi in un gioco di illusioni ottiche. Che cosa vede il tuo cervello? Un ariete o una donna capovolta.