Contraccezione

SELEZIONA:
shutterstock_575679127
Gel contraccettivo maschile: i test nel 2018
Ad aprile partirà la più ampia sperimentazione sull'uomo, che coinvolgerà oltre 400 coppie per 4 anni, anche in Italia. Nuova la modalità di somministrazione: il prodotto si spalma (ma non sui genitali).
anticoncezionale
Antichi (e nuovi) anticoncezionali dalle piante
Alcune sostanze vegetali ostacolano l'ultimo atto della corsa degli spermatozoi: la proprietà potrebbe portare a contraccettivi naturali, con meno effetti collaterali.
con_h_25.c019_5099
Gel contraccettivo maschile: è reversibile
Un'iniezione rimuove la barriera meccanica formata dal gel e in pochi mesi il numero di spermatozoi ritorna normale. Il test promettente in modelli animali.
con_h_13.01026936_web
Funziona il gel contraccettivo maschile
L'idrogel che blocca il passaggio degli spermatozoi ha passato il test dei macachi senza grossi effetti collaterali. Un passo importante verso la sperimentazione sull'uomo.
o-sperm-and-egg-facebook
Funzionano i contraccettivi ormonali maschili
L'efficacia è praticamente la stessa di quelli femminili, anche se rimangono alcuni importanti effetti collaterali. Sono ora allo studio nuovi dosaggi e metodi di somministrazione.
con_h_25.f005-5924
La molecola che rende iperattivi gli spermatozoi
E li conduce alla meta. Identificata da ricercatori americani, aiuterà nei trattamenti contro l'infertilità maschile e servirà per studiare nuovi contraccettivi.
antico
15 cose che (forse) non sai sui preservativi
La storia dei condom dagli antichi Egizi alla versione hi-tech del futuro. E varie altre curiosità sui loro nomi, le taglie e il modo perfetto per utilizzarli.
pessario
La storia della contraccezione
Storia dei contraccettivi dall'antico Egitto alla pillola, passando anche per il limone di Casanova.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra