contraccettivi

SELEZIONA:
Una pillola contraccettiva maschile all'orizzonte?
Nuove speranze da un farmaco che, assunto quotidianamente, blocca la produzione di spermatozoi agendo sugli ormoni che la innescano. I primi test dimostrano che è sicuro e ben tollerato.
Antichi (e nuovi) anticoncezionali dalle piante
Alcune sostanze vegetali ostacolano l'ultimo atto della corsa degli spermatozoi: la proprietà potrebbe portare a contraccettivi naturali, con meno effetti collaterali.
Funziona il gel contraccettivo maschile
L'idrogel che blocca il passaggio degli spermatozoi ha passato il test dei macachi senza grossi effetti collaterali. Un passo importante verso la sperimentazione sull'uomo.
Il sesso al tempo dei faraoni
Intrugli afrodisiaci, contraccettivi, striptease: l’amore al tempo degli Egizi era libero e disinibito.
Funzionano i contraccettivi ormonali maschili
L'efficacia è praticamente la stessa di quelli femminili, anche se rimangono alcuni importanti effetti collaterali. Sono ora allo studio nuovi dosaggi e metodi di somministrazione.
La molecola che rende iperattivi gli spermatozoi
E li conduce alla meta. Identificata da ricercatori americani, aiuterà nei trattamenti contro l'infertilità maschile e servirà per studiare nuovi contraccettivi.
Il contraccettivo telecomandato che dura 16 anni
Un impianto da inserire sotto la pelle rilascerà un farmaco anticoncezionale. E potrà essere disattivato dalla donna, quando desidera un figlio.
Una pillola per il koala
Troppo prolifici i koala del parco Eccles in Australia. Ecco per loro la pillola contraccettiva.
    1