Contagi

SELEZIONA:
virus-morbillo
Morbillo, Europa 2018: 41.000 casi in 6 mesi
Da gennaio a giugno i contagi nel continente sono quasi raddoppiati rispetto all'intero 2017: l'effetto pratico di sfiducia e immunizzazione tardiva. L'Italia è tra i 7 Paesi con oltre 1.000 casi.
morbillo-contagio
I costi di un singolo focolaio di morbillo
Un ragazzo infetto, 58 contagi, 10 mila ore di lavoro e quasi 395 mila dollari buttati al vento: ecco le conseguenze delle posizioni antivacciniste sulla salute pubblica, sullo spreco di denaro e risorse.
reu_rtr4amx1
Chiudere i confini non ci proteggerà da Ebola
Aiuti interrotti, problemi di ordine pubblico, collasso economico: tutti i motivi per cui isolare i paesi colpiti dal virus non farebbe che peggiorare le cose.
14783966617_3f79f65023_k
Ebola, la Nigeria è libera dal virus
Nello stato africano nessun nuovo caso da 42 giorni. Ecco quali misure hanno permesso di debellare il virus, che continua ad uccidere nei paesi limitrofi.
corbis_42-60982964
Il primo caso di Ebola negli Stati Uniti
Un uomo arrivato a Dallas dalla Liberia ha sviluppato i sintomi del virus e si trova ora in isolamento. Cinque cose da sapere per interpretare correttamente la vicenda.
reu_rtr1pwdt_web
Aids in catene
Non saranno proprio l’ultima moda, ma questi cappellini a forma di profilattico sono perfetti per oggi: Giornata mondiale contro l’Aids. E proprio i condom sono stati tra i protagonisti più...
Immagine non disponibile
Si contrae l’Aids con i contatti quotidiani?
Al mondo non si conosce un solo caso di infezione da Hiv, il virus responsabile dell’Aids, dovuto a normali contatti quotidiani con persone infette: strette di mano, abbracci, usare lo stesso...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra