consumo di carne

SELEZIONA:
Alimentazione: il virus che uccide i maiali
Il virus della peste suina africana ha già ucciso almeno 100 milioni di maiali, ed è a rischio un quarto della popolazione mondiale di suini.
La dieta ideale per salute e Pianeta è troppo cara
Lo stile alimentare proposto a inizio anno per nutrire 10 miliardi di persone senza pesare sulla Terra è insostenibile, dal punto di vista economico, per 1,6 miliardi di persone.
Davvero stiamo mangiando meno carne?
Si ha spesso la percezione che sempre più persone scelgano di ridurre la quantità di carne mangiata: ma le cose stanno davvero così? Quali sono i Paesi più carnivori? E come la mettiamo con la carne di insetto?
Il consumo di carne: gli effetti sull'ambiente
Produzione e consumo di proteine animali sono aumentati drasticamente, in modo diverso da Paese a Paese: un rapporto globale racconta l'evoluzione delle scelte alimentari e gli effetti che avranno su ambiente e salute.
Clima, la carne incide più dei trasporti
L'industria del bestiame responsabile, da sola, di una quantità di gas serra maggiore di quelli emessi dai trasporti. Meno carne e latticini per aiutare il clima.
Diventereste vegetariani part-time?
Rinuncereste parzialmente alla carne per il bene del Pianeta? Sareste disposti a non consumarne, per esempio, nei giorni feriali? O almeno una volta a settimana? 
    1