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La scienza dei "prezzi psicologici"
La tecnica non è nuova: fissare prezzi che terminano col 9 (199 anziché 200, per esempio) per farci sembrare che un prodotto costi meno. Uno studio ha individuato chi ci casca e perché.
Pubblicità mirate su Facebook: basta un "like"
Un singolo like su Facebook consente la profilazione delle proprie preferenze, politiche o d'acquisto, con tale precisione da essere - sui grandi numeri - un potente strumento di orientamento.
Il sesso non è l’anima del commercio
Un recente studio evidenzia come le pubblicità a sfondo sessuale non siano realmente più efficaci rispetto a quelle "caste". E le aziende corrono ai ripari.
Omeopatia, giro di vite negli Stati Uniti
Le nuove linee guida introdotte dal governo impongono ai produttori di eliminare ogni indicazione illusoria dalle etichette, pena una multa per pubblicità ingannevole. 
Neuro-spot: cosa ci spinge a comprare?
Come funziona la pubblicità? Come ci convince che non possiamo vivere senza il nuovo smartphone o senza l'auto col bluetooth? Ecco i trucchi e gli studi che ci inducono ad aprire il portafoglio.
Novel food: gli insetti sulle tavole di domani
Via libera dalla Ue a un iter più rapido per portare in tavola cibi inusuali: insetti e altre curiosità. Che cosa cambierà nei nostri menu?
Inseguiti dal supermercato
Aveva ragione Mark Zuckerberg quando, nel 2010, affermò che la privacy è un concetto superato? Forse sì, e non solo su Internet. Ecco le ultime tecnologie a disposizione del marketing per conoscere ogni dettaglio sul comportamento dei consumatori. Anche il più intimo.
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