Conflitti

SELEZIONA:
rwhpncz
Può scoppiare una terza guerra mondiale?
La risposta è sì. Uno studio statistico riduce a numeri i conflitti e i morti, e spiega perché il rischio di un conflitto su larga scala tra le grandi potenze è ancora elevato.
shutterstock_511414774
Due secoli di pace grazie alla patata
Dopo la sua introduzione nel 16esimo secolo, l'umile tubero garantì il sostentamento e il benessere della popolazione del continente, riducendo tensioni e appianando malcontenti.
shutterstock_257025802
Più civilizzati, ma non meno violenti
La cosiddetta "civiltà moderna" non è meno bellicosa delle antiche popolazioni di cacciatori raccoglitori: sono solo cambiate le armi e le percentuali dei morti in battaglia.
foto2_2
La famosa invasione degli orsi in Trentino
Orsi aggressivi o uomini incauti? Un'analisi della situazione dell'orso in Trentino, con l'aiuto di esperti, per capire come sia possibile la convivenza.
senza-titolo-11
I paesi più pacifici al mondo
Guerre, terrorismo, crimini e accesso alle armi: quali sono i paesi più toccati dai conflitti, e quali quelli in cui è prevalsa la pace più a lungo?
space-debris-chris-butler
Una guerra a causa dei detriti spaziali?
Un report russo afferma che la spazzatura orbitante rappresenta un pericolo politico, capace di scatenare conflitti militari. Ecco perché.
2013-gpi_guardian-gpi-map
Global Peace Index: la pace... sulla carta
Quali sono i paesi più pacifici? Quanto è violenta l'Italia? Dove si è verificato il più alto incremento di violenza nell'ultimo anno? Ecco la mappa della pace del Global Peace Index, che ci racconta, purtroppo, che il mondo è sempre meno pacifico.
070913_yugoslavia_02_196x
Un software prevede i conflitti. E non è un gioco
Le guerre civili e i conflitti etnici possono essere previsti grazie a un programma informatico: è quanto hanno dichiarato i ricercatori del New England Complex Systems Institute (Massachusetts,...