Comunismo

SELEZIONA:
mappa-foibe
12 cose da sapere sulle Foibe
Il ricordo delle foibe che ancora divide l’Italia è uno degli episodi più drammatici e sconosciuti della seconda guerra mondiale. Ecco 12 cose da sapere per farsi un'idea.
h_00421907
Che cosa furono i massacri delle foibe
I massacri delle foibe e l'esodo dalmata-giuliano sono una pagina di Storia che per molti anni l'Italia ha voluto dimenticare. Ecco il racconto dei sanguinosi eventi che seguirono la fine della seconda guerra mondiale.
con_4.00240373_1
Perché Guevara era detto "il Che"?
Tutti lo chiamano "il Che" ma in pochi sanno il motivo per cui fu dato questo nomignolo al protagonista della rivoluzione cubana.
dittatori
10 cose che forse non sai sui dittatori
Eccentrici, maniaci, folli: le stranezze meno note di 10 dittatori del XX secolo.
mole-zion
I pixel umani di un secolo fa
Migliaia di persone trasformate in una colossale opera d’arte: è la magia della human pixel art, una forma d’arte nata quasi 100 anni fa che utilizza gli esseri umani come i pixel di uno schermo, disponendoli in modo da formare immagini spettacolari che possono essere ammirate dall’alto.
ap8503010475_1
Quando c'era Gorbaciov
11 Marzo 1985:  Michail Gorbaciov diviene Segretario generale del Comitato centrale del partito comunista sovietico. È l'inizio della fine del comunismo sovietico. Ecco la sua storia.
010_1963
Avanti popolo... alla conquista dello spazio
Il primato, presto sfumato, delle conquiste spaziali sovietiche attraverso le immagini della propaganda comunista.
800px-stakhanov
Da cosa deriva il termine ''Stacanovista''?
Il termine viene riferito a chiunque dimostri uno zelo e una dedizione al lavoro fuori del comune. Deriva dal movimento Stacanovista nato negli anni trenta in Russia e spinto dalla propaganda...
235291
La caduta del gigante
"Addio Stalin" avranno pensato gli abitanti di una cittadina georgiana, i quali, nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2010, hanno assistito all'abbattimento della statua di Iosif Vissarionovi?...
che_guevara
La rivoluzione cubana: sogno infranto o nascita di un regime?
La rivoluzione cubana fu un capitolo della guerra fredda o un sogno di libertà infrantosi? Ne parlano in due interviste a confronto Maurizio Chierici, inviato del Corriere della Sera, e Gordiano...

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?